VALENTINO GISABELLA, Intervista del mese di Maggio 2013

 ESCAPE='HTML'

ciao Valentino è un vero piacere intervistarti

La prima domanda, ormai di rito per tutti gli artisti che passano in FSM…. chi è Valentino Gisabella? parlaci un po’ di te (una piccola bio per il nostro pubblico).

Valentino Gisabella è un ragazzo semplicissimo che ama la musica e la rende parte della sua vita.. Ha i suoi lati estroversi, dolci e romantici.. anche se mi agito facilmente riesco sempre a tenere il controllo della situazione….

“Scrivo per te” è una canzone pop che ha riscosso molti consensi  sia dal pubblico che dalla critica, di cosa parla? Ha qualche significato per te?

La canzone parla di un ragazzo innamorato che, pensa quotidianamente alla ragazza che ama.. quell'amore che però non è corrisposto, quindi lo affligge e lo rende triste.. in se la canzone chiude un significato profondo perché lui dichiara il suo amore.. e canta a lei frasi d'amore..

Di solito amo approfondire un’ artista studiando per bene i suoi trascorsi e le sue esperienze, il tuo curriculum professionale è strapieno di  partecipazioni a programmi televisivi e a collaborazioni importanti, qual’è stata l’esperienza più significativa del tuo passato musicale (o televisivo)?

Diciamo la partecipazione a miss italia, è stata una sorpresa per me.. ho avuto la fortuna e il piacere di cantare in uno dei consorsi più importanti d'Italia se no l'unico per eccellenza..

Cosa ne pensi dell’attuale situazione musicale in Italia? Ad esempio dei  Talent Show e della crisi che ha colpito  il mercato discografico.

Diciamo che non amo molto i talent show, anche se non ti nego che se mi venisse proposto ne prenderei parta.. però penso che un artista debba farcela da solo.. senza l'aiuto di nessuno, per far vedere il suo valore e la sua costanza.. certo, una volta uscito a galla e giusto essere seguito da qualcuno.. Per quanto riguarda la crisi, diciamo che fa parte della vita ormai.. è una brutta tappa della vita che ha colpito un po' tutti, anche perché ci sono metodi per scaricare le canzoni illegalmente, o con i server pirati che trovi in giro per il web.. diciamo che la discografia è stata più rovinata da internet che da altro..

La musica pop attualmente è il genere di “nicchia” degli Italiani, so che prediligi questo genere e lo fai in modo “Romantico”, la mia domanda è,  come sei nella vita reale?  Ti rispecchi nelle tue canzoni?

Si, mi ci rispecchio, perché nelle mie canzoni metto sempre un po' di mio.. anche per non far conoscere il vero Valentino e lasciare quella curiosità di scoprire sempre cose nuove.. diciamo che l'essere romantico fa parte della mia persona.. mi piace che gli altri condividono la mia storia, e la sentano propria..

C’è qualche artista a cui tu abbia tratto delle ispirazioni?

Beh diciamo che di artisti ne ascolto tanti come Laura Pausini, Giorgia, Negramaro.. non tendo però a imitare la loro musica.. l'ascolto solo perché mi fa stare bene e mi fa emozionare.. e poi mi piace sostenere chi vive come me di questo lavoro e ne fa un emozione…

 

 La notizia della tua vittoria al Sanremo Doc 2013 è stata presa con grande entusiasmo da FSM, ci vuoi parlare di questa bellissima esperienza? 

È stata un esperienza stupenda.. Ho vissuto dei giorni bellissimi.. Non mi sarei mai aspettato di arrivare primo..... Wow! Mi sono divertito tanto! La rifarei altre 1000 volte..Il brano che mi ha permesso di vincere è "Tutto in un secondo" nuovo singolo e video che è  in rotazione nelle migliori radio Italiane.

"Tutto in un secondo" il brano che ti ha permesso di vincere il Sanremo Doc...so che sta spopolando su You Tube, ci vuoi parlare un pò della canzone?

Tutto in un secondo è un brano particolare perché parla di un argomento spesso ignorato nelle canzoni.. La vita di strada, il barbone che ha bisogno di rubare per mangiare....La gente che lo sfotteva ed ora lo ama.. ..Tanti cambiamenti di testo, che ti fanno pensare un pó.....certo ha un testo forte, ma sicuramente è sincero..

 ESCAPE='HTML'

Prima di concludere l’intervista, ho ancora una domandina di rito da farti, quali sono i tuoi progetti futuri (album,tour ecc…)? 

Lavoro spesso sui nuovi singoli ultimamente sto collaborando con il mio Beat Maker "Dema" che stiamo sfornando diversi lavori.. poi avrò diverse collaborazioni con artisti nazionali e da li nasceranno sempre cose nuove..mentre per quanto riguarda l'album, c'è già in circolazione digitale su Itunes "Grazie d'esistere" che sta vendendo parecchio e sta dando tante soddisfazioni..

Ti ringrazio per questi splendidi minuti dedicati al nostro Web Magazine, e ti auguro un “grosso in bocca al lupo” per la tua carriera musicale.

Grazie a voi di tutto, a presto.

BIOGRAFIA

https://www.facebook.com/valentinogisabella?fref=ts

su ITUNES