UNADEROSA, esce "Ero Vivo" Il nuovo singolo e video

Dopo il buon riscontro di pubblico e addetti ai lavori ottenuto con i tre singoli dell’album EKLETTIKA, Unaderosa lancia la sua provocazione ai benpensanti con ERO VIVO, progetto in sola uscita digitale distribuito sulle piattaforme con Believe Digital.Nel videoclip del nuovo brano Unaderosa racconta della storia d'amore fra due omosessuali di cui uno si ammala gravemente fino alla morte. Nel momento più difficile della sua agonia, il ragazzo viene abbandonato dal compagno che non avrà il coraggio di recarsi in ospedale neppure per un ultimo saluto. L'anima prende le sembianze della donna che aveva sempre desiderato essere e con gran sorpresa rivede il suo compagno al quale decide di dare il perdono dettato dall'amore che ha provato per lui. La produzione, interamente girata in Basilicata, è impreziosita dal contributo artistico dei due attori napoletani Diego Sommaripa e Paolo Gentile.
Il delicato tema dell’omosessualità, anche grazie al video, è trattato dalla cantautrice con l’ironia con cui Unaderosa ha abituato il suo pubblico. Per questo l’artista ha suscitato l’interesse di critici e addetti ai lavori come Federico Vacalebre sulle colonne de Il Mattino, Vincenzo Mollica nella rubrica del TG1 Do Re Ciak Gulp, Lorella Cuccarini nella suo programma di Radio Uno “Citofonare Cuccarini”, Alessandra Carnevali su Blogosfere e di moltissime radio italiane (più di 300 emittenti hanno trasmesso i suoi primi singoli e l’hanno intervistata).
UNADEROSA, partenopea per nascita ed internazionale per vocazione, è un’artista limpida e poliedrica. Ascoltando i suoi testi e la sua voce sono immediatamente comprensibili il suo mondo e la sua personalità. La sua indole affiora sempre in modo potente, è inevitabile. Ha iniziato molto presto il suo percorso artistico ascoltando tanta musica, misurandosi poi con l’interpretazione canora, la scrittura, la composizione, la conduzione di spettacoli, la recitazione teatrale fino all’incontro col suo produttore, Antonio Deodati (che ha all’attivo produzioni per Mango, Laura Valente, Corona, Marie Claire D'Ubaldo, Federico Poggipollini, Michele Placido), con il quale ha realizzato il suo primo album.

http://www.unaderosa.it/

Ero Vivo (C. De Rosa – A. Deodati)
(T.S.A. Total Sounding Area/distr. Believe Digital)