THE TOCSINS "My Bitch" il nuovo singolo e video

 ESCAPE='HTML'

"My Bitch" è il nuovo singolo e video dei THE TOCSINS quartetto Cesanate dedito ad un sound d'ispirazione britannica,Il genere spazia dal rock-pop a un garage-alternative.Il pezzo colpisce per le sue sonorità fresche, la band vanta tantissima esperienza live ed è una delle rivelazioni più importanti del panorama emergente.

BIOGRAFIA

The Tocsins nascono nel 2007 dall’idea di Hugo Fagioli e Luca Dürr, che hanno in comune la passione per la musica, in particolare l’indie rock britannico.Composti i primi brani, i Tocsins si distinguono assicurandosi la finale di "Heineken Jammin' Festival contest" nel 2008.L' etichetta Inglese Matchbox Recordings, nel 2008, compila "Stay in the box volume 3" includendo il brano "Hey Hey!" dei Tocsins. Il 2009 vede un veloce cambio di formazione: Hugo Fagioli alla chitarra , Filippo Lombardi al basso, Massimo Costa alla batteria e Luca Dürr alla voce e chitarra.I quattro trovano un’ ottima intesa e dopo mesi di prove nel garage di casa, confermano il loro feeling sui palchi con una grande risposta del pubblico presente ai loro concerti.
I riconoscimenti non tardano ad arrivare, nel Giugno 2010 vincono "Geometrie Sonore" la più importante rassegna musicale della Repubblica di San Marino conquistando giuria e pubblico. La band inizia a farsi notare anche nei più importanti rock-club d’Italia.A settembre 2010 inizia la collaborazione con la casa di produzione Tam Tam Studio Recordings, che prepara il campo al singolo di esordio "Phantom On The Dancefloor" in radio da Maggio 2011. A Maggio 2011 i Tocsins sono finalisti dell’ Heineken Jammin Festival Contest e si esibiscono negli studi di Rock TV all'interno del programma "sala prove".Successivamente la giuria ufficiale del Contest Heineken Jammin Festival comunica ai Tocsins che sono tra le bands vincitrici del Contest. Il 9 Giugno i Tocsins si esibiscono a Mestre (VE) all’ Heineken Jammin Festival 2011. L'estate 2011 vede i Tocsins impegnati in varie date dell’interland romagnolo,partecipando a vari festival e rassegne musicali suonando in vari club.A Gennaio 2012 i Tocsins entrano in studio per registrare il loro album d’esordio.Il disco viene registrato e mixato da Tobia Latino.Ad Aprile 2012 i Tocsins finiscono le registrazioni delle 12 tracce del loro primo album.Il 18 Giugno 2012 viene pubblicata su Rockit la recensione dell’album di debutto dei Tocsins e messo in evidenza come album del giorno.L’estate 2012 vede i Tocsins esibirsi in vari locali dell’Emilia-Romagna, tra cui il Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA), dove nella serata del 21 Luglio aprono il concerto de “ I Cani “band romana affermata nel panorama indipendente italiano.A Settembre 2012 Luca Dürr cantante e chitarrista preferisce non continuare più il progetto musicale. Hugo,Filippo e Massimo decidono di mettere tutto in gioco e continuare lo stesso il progetto musicale. Tramite un annuncio su internet trovano Devon Miles, un cantante di origine nigeriana e madrelingua inglese con una gran voglia di fare musica e un ottima capacità vocaleNel frattempo i Tocsins vengono inseriti nel rooster dell’agenzia Macrostudio Booking. Il sound dei Tocsins viene rivisto e aggiornato e nonostante Devon sia da pochissimo entrato nella line-up, la band partecipa alle rassegne musicali “Tour Music Fest 2012” e “Rock Contest 2012” esibendosi live a Bologna, Roma e Firenze impegnando la band fino a metà di Novembre. L’ingresso di Devon determina un cambiamento radicale nei Tocsins e lo si nota soprattutto dalla composizione dei nuovi brani che non tardano ad arrivare. Infatti a Dicembre 2012 The Tocsins entrano in studio di registrazione per registrare il nuovo singolo dal titolo “ My Bitch “. A partire da Febbraio per la band inizierà il live tour 2013 , grazie alla collaborazione del Macrostudio Booking di Giuseppe Biondi. A Marzo inizieranno le riprese del primo video clip ufficiale dei Tocsins che lancerà il loro nuovo singol “ My Bitch ".

https://www.facebook.com/thetocsins