THE RED CARPET band del mese GENNAIO 2014

I THE RED CARPET sono una band di 4 componenti con base in Viareggio, Italia. Fondata a fine 2009 da Giacomo Di Luise (voce e chitarra), Francesco Bocconi (basso) e Federico Giannini (batteria), in seguito entra a far parte del gruppo anche Alessandro De Antoni ai Synth.La band si ispira a gruppi della scena Indie ed Alternative inglese e americana come The Killers, Muse, U2, Arctic Monkeys, White Lies.

"Il nome The Red Carpet è nato in concomitanza con un cambio di line-up della band, volevamo qualcosa che fosse al tempo stesso “elegante” e che rendesse l’idea di “spettacolo” inteso nel suo insieme. Dopo qualche tentativo, abbiamo deciso che The Red Carpet faceva decisamente al caso nostro".

FSM: Band emergente con enorme potenzialità e dal sound Internazionale, Penalizzati fortemente da i tempi moderni (in cui la musica di qualità è stata in parte accantonata da facili guadagni)  ah....se fossero nati vent'anni fa!! La formazione ha all'attivo un album "ALL THESE LIGHTS" del 2011, a breve ci sarà l'uscita del nuovo progetto, intanto per le feste Natalizie i THE RED CARPET ci hanno deliziato con un nuovo pezzo a tema....buon divertimento!!

https://www.facebook.com/theredcarpetworld?fref=ts