TELESPLASH, "NON E' PIU' POESIA" il terzo album

"NON E' PIU' POESIA"
il nuovo, terzo album dei
TELESPLASH

Contiene il singolo "FREDDO" feat. PUPO
guarda il video sotto la notizia


Dopo la pubblicazione di FREDDO, primo signolo estratto e realizzato in collaborazione con il conterraneo PUPO, gli aretini TELESPLASH danno finalmente alla luce il loro nuovo, terzo album di inediti intitolato NON E' PIU' POESIA, in uscita domani, martedì 13 gennaio. Un disco che nasce dalla voglia di sperimentare sonorità diverse con il supporto del produttore Guglielmo Gagliano e dell’ingegnere del suono Paolo Alberta. Nuovo è anche lo studio di registrazione dove i Telesplash si sono ritirati per due anni, ad Arezzo, loro città natale. Uno studio nel quale sono entrati con una parola d’ordine, divertimento. Il risultato sono nove brani che catturano la vera essenza dei Telesplash:
“Siamo cresciuti, cambiati, ma con le radici ben salde al nostro modo di intendere questo progetto da sempre: fare la musica che ci viene più spontanea, cercando sempre la leggerezza, che è una cosa che fa parte di noi”.

Ed ecco l’approccio alla lavorazione dell’album, rispetto alle volte precedente, cambia radicalmente: un nuovo modo di suonare le batterie, i bassi, le chitarre, e tutto il resto.

“E’ stato davvero un percorso faticoso, divertente, stimolante, leggero e difficile, che ha portato alla creazione dell'album di cui siamo più fieri, che più rappresenta i Telesplash di oggi”.
“NON E' PIU' POESIA” viene pubblicato per l'etichetta TIRRENO DISCHI. Il tour è affidato all'agenzia di booking Gilda Produzioni.