SWELL99 esce il nuovo album "LIFE"

Gli Swell 99 sono una di quelle rock band dalla portata inestimabile perché destinate a rimanere testimoni del passaggio di secolo che li ha creati; non proprio di ultima generazione, quindi, eppure attualissimi.

A loro anche il merito di un oggi più che mai raro in Italia, sano e potente rock, dalla doppia anima, conteso fra post grunge e rock vecchia scuola, liriche in italiano e in inglese, ma con un’univoca attitudine alla “Comunicazione”.

Gli Swell 99 nascono a Macerata nel 1999 e a riprova dell’allora duro corso dei tempi per la scena musicale ancora impreparata ad accoglierli veramente, si rifaranno più tardi, nel 2007, con l’incontro del produttore ANDREA MEI, già tastierista dei Gang e autore per i Nomadi. Con lui inizia la collaborazione in grado di portarli alla realizzazione del loro primo album.

Nel 2009 esce “Comunicazione” (Nagual/Nomadism), distribuito da Audioglobe e Masterpiece. L’album è supportato da numerosi Live che porta gli Swell 99 ad aprire i concerti di VASCO ROSSI, VERDENA, CAPAREZZA, VELVET, QUINTORIGO, THE FIRE, 24GRANA e MARLA SINGER.

Nel 2010 il brano “Real Friend” è inserito nella compilation “DO IT YORSELF VOL.1″ allegata al numero di dicembre 2010 della rivista “ROCKHARD”, mentre nel 2011 il videoclip di “Brucia”, estratto da “Comunicazione”, passa in rotazione su numerose webtv fino a Mediaset Italia2.  Nel 2012 la band viene scelta da VIRGIN RADIO tra le 18 finaliste del contest BATTLE OF THE BANDS.

Plindo eLabel è orgogliosa di contribuire alla promozione dell’ultimo lavoro degli Swell 99, uscito lo scorso 21 maggio, dal titolo “Life”: 11 nuove travolgenti tracce, fra le quali merita una citazione particolare “Boost”, anche per la straordinaria partecipazione di Andrea Braido alla chitarra.

L’album dal titolo emblematico ripercorre il ruolo che la musica e la “vita da band” svolgono per gli Swell99. D’altronde, se come loro stessi affermano, “svegliarsi, non è la fine”, davanti c’è sempre una “vita” per rifarsi e da riempire di musica. Plindo eLabel sceglie gli Swell 99 perché ogni onda per loro è una nuova occasione di rinascita attraverso la musica.

TRACK LIST

URLO
BLOODY KNIFE
SCREAMING TO THE WORLD
LIFE
BOOST
TALK
REAL FRIEND
BUTTERFLY
MISTAKE
ANGELS
NON È LA FINE

LINE UP

CARLO CIAROCCHI chitarra
CARLO SPINACI voci
MAXI CANEVARO chitarra
LORENZO EUGENI drums
MICHELE PIERINI ba

www.swell99.com