SINGER INSIDE Music Academy, Web Competition & Format Tv

SINGER INSIDE

Music Academy, Web Competition & Format Tv

Al Via sabato 11 ottobre a Napoli  la seconda edizione di Singer Inside, la prima social academy che già lo scorso ha raccolto milioni di visualizzazioni sul web e che è diventata anche un format televisivo di successo su iLike.TV, prima social TV mondiale e best start up come new company nel 2012. La presentazione, alla quale interverranno gran parte dei tutor di questa edizione, si svolgerà nella struttura Singer Inside appositamente allestita e situata in Corso D’Amato 81/83 – Arsano (NA) dalle ore 12.00 in poi i tutor incontreranno gli allievi e saranno disponibili ad incontare la stampa. Ricordiamo che Singer Inside nasce da un’idea del discografico Ivan Russo e del Musicista Vincenzo Sorrentino.
Ancora una volta ricchissimo il roster dei tutor che seguiranno e prepareranno i ragazzi selezionati nel loro percorso. Tra questi Rossana Casale (cantante ma anche tutor di X-Factor), Claudio Insegno, Alex Negro, Vincenzo Sorrentino, Alejandro Saurin Martinez, Cheryl Porter, Barbara Eramo, Diego Moreno, Lucio Ciotola, Mario Nicoletti, Gaetano Gaudiero,  e discografici di livello come Paolo Cassiano  e Andrea Lo Vecchio. Senza contare i personaggi che interverranno con collegamenti video/skype come è accaduto lo scorso anno per il premio Oscar Nicola Piovani o per Michele Zarrillo.
Universal Music, che ancora una volta sarà partner di Singer Inside, garantisce al vincitore la concreta opportunità di realizzare e pubblicare un progetto discografico.
Inoltre alcuni dei migliori elementi saranno protagonisti di un musical prodotto da Singer Inside e diretto da Claudio Insegno.
iLIKE.TV – prima social TV mondiale (canale 163 del digitale terrestre) seguirà Singer Inside con puntate settimanali e pillole giornaliere che potranno essere anche commentate e votate via web. Ricordiamo che iLIKE.TV, proprio per le sue caratteristiche innovative in senso social e per la particolare  programmazione, sta conquistando un sempre maggiore gradimento tra i giovani. Per la Campania si affiancherà anche Canale 9, TV n° 1 nella regione. La regia Tv è ancora una volta affidata a Beppe Falagario e la Direzione di Produzione a Luigi Fraia.

Singer Inside

60 giovani talenti  si confrontano con i loro sogni e con le loro attitudini, si preparano a salire su un vero palco seguiti da prestigiosi insegnanti. Vivono e respirano l’emozione della competizione e della selezione. Per i più bravi il premio è quello di vedere realizzato un progetto discografico con la UNIVERSAL MUSIC . Singer Inside  è una concreta opportunità per chi si sente davvero “artista dentro”. Nel corso della loro esperienza, come già è successo lo scorso anno, incontreranno prestigiosi protagonisti del music box italiano. Tra questi ricordiamo Vincenzo Incenzo ( autore per Renato Zero, Michele Zarrillo, PFM, Riccardo Cocciante), Michele Zarrillo e il M° Nicola Piovani (premio Oscar per le musiche de “La Vita è Bella”), Riccardo Sinigallia.

Singer Inside è La passione per la musica, la voglia di cantare, il talento e, dall’altra parte,  la realtà del mercato musicale, le occasioni concrete per emergere, lo spettacolo visto da chi davvero ci lavora. Singer Inside è un diario di viaggio in un’accademia in cui si studia musica. Non un reality né propriamente un talent show, ma una vera occasione di confronto e di lavoro per entrare in modo corretto nel settore dello spettacolo.