Simone Saturno esce il nuovo singolo “Nel Bene E Nel Male”

Per Simone Saturno, giunto al secondo singolo dopo “Sei (ancora)”, il sogno continua. Ed è davvero singolare che un debuttante assoluto, senza aver partecipato a talent show, riesca ad avere un tale riscontro in Italia e anche all’estero , dove la versione inglese di  “Sei” è tutt’ora in rotazione. “Nel Bene E Nel Male”, nella linea pop rock che contraddistingue l’intero album ”Oltre me”, è una lettera d’amore, scritta , come la definisce il giovane artista, per chi non ha paura di mettere a nudo i propri sentimenti e riesce ancora ad emozionarsi ed emozionare. Una ballad che con suoni caldi e avvolgenti si pone come obbiettivo quello di fare entrare l’amore nei cuori di chi sa donarlo senza vergogna, romantica e carica di energia come un tramonto d’autunno nel cielo di Roma.

Simone Saturno, romano, 23 anni, si avvicina alla musica studiando pianoforte. Nel 2005, dopo aver lasciato gli studi classici di pianoforte, inizia a studiare canto e partecipa a vari concorsi come interprete. Nel 2009 è il vincitore assoluto del Premio Lorena Scaccia con il brano “Se stiamo insieme” di Riccardo Cocciante.
Dal 2010 inizia a scrivere le sue prime canzoni

Nel 2012 partecipa al Tour Music Fest  arrivando a un passo dalle semifinali. Sulla scia di questa importante esperienza Simone continua a comporre perché solo attraverso la musica riesce a dare voce ad alcuni suoi pensieri ed emozioni. Le sue nuove canzoni, però, nascono sulla chitarra e sembrano avere qualcosa di diverso rispetto alle precedenti. Segue un periodo di formazione e crescita in Inghilterra e in America. E’ così che Simone, allarga i suoi orizzonti musicali allontanandosi dal pop italiano e sintonizzandosi di più sul rock britannico e americano.

Nel 2013 lavora alla pre-produzione del suo primo lavoro discografico e si esibisce in molti locali. Nel mese di Aprile Simone carica sulla sua pagina ufficiale Facebook il suo primo videoclip. La canzone, “È troppo tardi”, affronta la tematica delle amicizie effimere e superficiali.

A fine Gennaio 2014 ricorre alla piattaforma sociale Musicraiser tramite il quale i suoi fans più affezionati contribuiscono al finanziamento del cd.Il 6 Giugno 2014 parte in rotazione radiofonica "Sei (Ancora)", che ha preceduto l'uscita dell'album "Oltre me" (ottobre 2014) di cui Simone è autore e compositore di tutti i brani. “Oltre me” racconta l’amore, l’amicizia, l’indifferenza con linguaggio sincero ed efficace.  Il titolo è un invito a guardarsi dall’esterno e ad abbattere i muri che spesso alziamo come difesa e andare oltre.

https://www.facebook.com/pages/Simone-Saturno-page/342216339230272