NEVENERA band del mese Ottobre 2013

NEVENERA è una formazione che nasce nel 2011 dall'incontro sul web di 5 ragazzi Salentini, che decidono di formare una band con sonorità rock ed elettroniche. Nevenera è il contrasto tra apparenza e realtà. Fuori, neve candida e pura ,ma dentro , nera e piena di lati oscuri. Questo è quello che la band vuole far emergere con la propria musica. Un mix di dolci melodie che (come la neve) vengono "sporcate" dalla crudezza di groove , chitarre e suoni elettronici.

FSM: NEVENERA è un progetto che mi ha entusiasmato sin dal primo ascolto, il loro sound  alternativo è sicuramente una forte novità per l'Italia Musicale, con l'album "Cristallo" la band ha innalzato il proprio valore producendo canzoni di livello e longeve, tra i punti di forza del gruppo c'è sicuramente l'originalità, la varietà dei pezzi proposti e l'incredibile voce del singer. 

NEVENERA si aggiudica anche il titolo di "BAND DELL'ANNO FSM 2013" 

Questa decisione è avvenuta in seguito all'ascolto dell'album "Cristallo" che mi è piaciuto tantissimo, consiglio a tutti di acquistarlo negli store, e soprattutto vi invito ad ascoltare i seguenti brani molto belli

CRISTALLO

NON AVER PAURA (il mio preferito)

SETTEMBRE

http://www.nevenera.com/