MOONLIGHT IN THE DESERT Nuovo album "Back To The Universe"

"Back To The Universe" il nuovo album dei Moonlight In The Desert è stato scritto tra il 2009 ed il 2011.Composto da undici tracce è un mix di ballate pop e canzoni rock che evocano l'amore e le ingiustizie che ognuno di noi deve affrontare oggi.

"Quando scrivo, ho bisogno di passare attraverso un periodo caotico, con alti e bassi, questo è il mio modo di mettermi in condizione di creare", dice Enzo Guitti, il cantautore del gruppo.

Il suono è evoluto dal precedente album "Peace Will Be" e i testi sono ancora più profondi.

"Un modo di scrivere più maturo, ho sperimentato un sacco di cose e sono diventato padre.Questo ha giocato un ruolo molto importante nella mia maniera di scrivere e comporre, perchè i sentimenti sono gestiti in modo diverso".

La musica è evoluta verso una semplicità armonica, a favore dell'emozione.

"Lavoro anche con nuovi musicisti, e questo si sente nel risultato finale.Ho dato loro carta bianca per creare i propri arrangiamenti"."Back To The Universe" è un album con un suono pop-rock radiofonico e moderno, pieno di grande qualità e ricco di emozioni.

FSM: Ci sono delle ottime canzoni in Back To The Universe.Musicalmente è più articolato del precedente album, i pezzi che preferisco sono "Don't Forget Who You Are", "Rock Into my Head" e "Rain".Nel cd è presente anche una traccia in Italiano, la varietà delle canzoni e il talento di Enzo rendono il progetto appetibile ed immediato, consigliato soprattutto agli amanti della musica English pop-rock.

http://www.moonlightinthedesert.com/

ITUNES - https://itunes.apple.com/lu/album/back-to-the-universe/id743902087?l=fr