MELISSA SWAM "IL MIO REATO" è il nuovo album

MELISSA SWAM "IL MIO REATO" è il nuovo album

MELISSA SWAM "IL MIO REATO" è il nuovo album

Dopo aver attirato l'attenzione con l'EP “Rimozione Forzata” uscito a Gennaio 2014, trascinato dal singolo “Cambio Forma”, esce in tutti i negozi digitali il nuovo ed atteso album “Il Mio Reato” dei MELISSA SWAM.

Il nuovo disco è distribuito e promosso da (R)ESISTO, nove tracce di matrice pop/rock tra cui il brano estratto come singolo “Taxi” in rotazione radio/tv.

“Il mio Reato” è il sorriso migliore, è la panacea di sacrifici e delle difficoltà incontrate nel cammino, artistico e non degli elementi della band. “Il mio Reato” è un' unica colpa, il nostro difetto, il nostro pregio, il nostro obiettivo, ci definisce in quanto persone e di riflesso ci da forma in quanto membri di un unico sgraziato ma a sua volta raffinato corpo come quello di Melissa Swam. “Il mio Reato” è la provocazione che lanciamo a chi ci ascolta ed il suo messaggio più profondo è nascosto dentro tutti e nove i suoi volti. Composto da nove tracce pop rock risente molto delle diverse influenze artistiche dei sei componenti Siracusani spaziando da raffinati arpeggi classici a riff duri, ruvidi, psichedelici e frenetici. “Il mio Reato” è il primo album in studio, rivendica un qualcosa che ci appartiene come la nostra stessa “diversa” natura ed ha uno scopo ben preciso, lasciare un segno. I Melissa Swam nascono a Siracusa nell’estate del 2012 da un’idea di Walter Nicastro e Alessandro Aglianò, rispettivamente batteria e chitarra acustica, presto la formazione si completa con l’arrivo di Lorenzo D’Antoni al basso, Salvatore Canto alla voce e infine Andrea Paganucci alla chitarra. I cinque trovano sin da subito l’intesa e confrontandosi sulle loro esperienze musicali passate trovano il giusto mix spaziando dalle sonorità più british a testi di natura quasi cantautorale, miscelando la raffinatezza di arpeggi dal sapore classico alle chitarre distorte e ai ritmi serrati. Così prende vita il progetto vero e proprio e in pochi mesi i Melissa Swam sono pronti per  l’autoproduzione del loro primo lavoro. Riescono a rendere editi i primi due singoli estratti: “Nuvole” e “Cambio Forma” ai quali successivamente si aggiungeranno “Pallida Roma” e “Cambio Forma, i primi due correlati di due rispettivi videoclip. Non solo attivi sulla composizione e pubblicazione, la band ha partecipato a diverse manifestazioni culturali, festival, collezionando diverse date live. Nel Maggio 2013 fa il suo ingresso nella band Daniele Sacco (chitarra elettrica) come supporto nelle performance dal vivo.

Tracklist:

Non Rinuncerò
Ustioni
Pallida Roma
Cambio Forma
Il Mio Reato
Taxi
Nuvole
Sfumature
Compro Parole

I Melissa Swam sono:
Andrea Paganucci (Chitarra elettrica)
Daniele Sacco (Chitarra elettrica)
Alessandro Aglianò (Chitarra acustica)
Lorenzo D'Antoni (Basso)
Walter Nicastro (Batteria)
Salvatore Canto (Voce)

Distribuzione: (R)esisto
Ufficio stampa: (R)esisto Promozione

Facebook Melissa Swam: www.facebook.com/melissaswamsr

 Disponibile in distribuzione digitale
Link iTunes:

https://itunes.apple.com/it/album/id923118774