MARCH DIVISION “Friday Will Come” è il secondo video estratto da "Post Meridian Soul"

“Friday Will Come” è il secondo video estratto da "Post Meridian Soul"

POST MERIDIAN SOUL è scritto e prodotto da Andy Vitali (voce e chitarra) e arrangiato da tutta la band (Emanuele Platania, Mattia Pissavini, Stefano Lai). È stato registrato e missato al Morning Park Lodge studio di Barzio in provincia di Lecco.

Intro e strofa quasi trip hop, ritornello breakbeat alla Prodigy, synth bass distorto su una melodia brit pop e un finale psichedelico condito con synth techno; questo è il nuovo singolo de MARCH DIVISION. Friday Will Come è la frustrazione di attendere il venerdì per liberarsi e lasciarsi andare, trascinati dal nuovo sound della band, capace di sperimentate e mescolare diverse sonorità, dal rock di stampo british all’elettronica.

Il video di Friday Will Come corre quanto la canzone. Tramite il montaggio e la postproduzione la città intorno al cantante si spezza, si ingrandisce, si divide, fino ad arrivare al finale a sorpresa che svela quanto e perché siano effettivamente stranianti i posti che Andy attraversa.

La band inoltre, a supporto dell’uscita di questo secondo singolo, ha prodotto un nuovo EP già presente in tutti gli store digitali dal 10 giugno, METROPOLITAN FRAGMENTS, che inizia proprio con Friday Will Come e contiene cinque inediti e un brano, Out Of Sight, scritto appositamente per il disco di raccolta fondi per la ONLUS Dynamo Camp (il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche).

CREDITI VIDEO
Produzione, Soggetto, Regia, Fotografia, Color: Coitempichescorrono Film - coitempichescorronofilm.com
Montaggio e Post Produzione: Sami El Kelsh

BIO
MARCH DIVISION è un collettivo di musicisti e produttori fondato verso la fine del 2010 da Andy Vitali ed Emanuele Platania. Iniziano l'attività live nel 2011 ma solo nel 2012 la formazione è definitiva quando Mattia Pissavini e Stefano "Ceffo" Lai entrano nella band.
Le influenze musicali spaziano dal pop rock al synth pop aggiungendo influenze di folk, brit pop, electro house and dance. Cantano di amore in scenari post atomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni come via d'uscita. Pubblicano il loro primo album il 20 Gennaio 2012 per la My Place Records, accompagnato dal video di "Let It Down".
A meno di un anno dall'uscita di "Radio Daydream", disco dalle influenze pop-rock alternative, intraprendono una nuova avventura, sperimentando con synths, campioni e programming. Cominciano così con un nuovo approccio le registrazioni di nuove demo.
Il 20 febbraio 2014 è uscito il nuovo ep "Post Meridian Soul". Right On My Way, primo singolo estratto è stato presentato in anteprima sulle pagine di Rolling Stone Magazine e in rotazione per una settimana su Rock Tv.

I March Division sono:
Andy Vitali: Vocals, guitars, bass, synth, programming & production
Emanuele Platania: Drum, percussions and drum machines
Stefano Lai: Bass, synth bass, programming & production
Mattia Pissavini: Keyboards, synths & production

Links
www.marchdivision.com
www.facebook.com/pages/MARCH-DIVISION/116547321747535?fref=ts
twitter.com/MarchDivision
www.youtube.com/user/MarchDivision?feature=mhum
soundcloud.com/marchdivision