LUCIO CORSI, IN ARRIVO UN NUOVO DISCO, DOPO IL CHIACCHIERATO ESORDIO "VETULONIA/DAKAR"

Uscirà questo autunno per Picicca Dischi, etichetta discografica di Brunori Sas, Dimartino, Niccolò Carnesi e tanti altri, e distribuito da Sony Music Italy. Il disco è prodotto da Federico Dragogna dei Ministri, già produttore di Le Luci Della Centrale Elettrica e Iori's Eyes.

Lucio Corsi è un ragazzo maremmano, di Vetulonia in provincia di Grosseto, che lo scorso aprile ha pubblicato il suo Ep d'esordio Vetulonia/Dakar.Realizzato in fretta e furia con l’urgenza di incidere su nastro una manciata di brani, scelti fra i primi scritti, che al posto di parlare di disagio ed esistenzialismo adolescenziale come i cantautori che vanno di moda negli anni 10, ha usato una poetica piena di campagna, terra, maremma e bestiole curiose.

Lucio ha esordito live in assoluto al Miami 2014, suscitando diverse curiosità e iniziando a far parlare di sé, anche grazie al suo aspetto un po' naif e a delle camice vintage meravigliose che solo lui sa dove trovare.Sono appena concluse le registrazioni del nuovo lavoro, realizzato con la produzione di Federico Dragogna dei Ministri, che ha accettato di produrlo anche perché ha ricevuto la proposta proprio mentre rientrava da un weekend passato a Vetulonia, che ha considerato come un divertente segno del destino.

In questi nuovi brani non saranno più la campagna e le bestiole ad essere protagoniste delle storie di Lucio. "L'UNIVERSO" di riferimento è cambiato e si è allargato smisuratamente, ma lo stile e il modo personale di raccontarlo sono invece rimasti intatti.

Il nuovo lavoro avrà una durata, avrà una copertina e avrà un titolo e di sicuro avrà anche una data di uscita, durante questo autunno che sta cominciando.Il nuovo lavoro uscirà per Picicca Dischi, etichetta di Brunori Sas, Dimartino, Niccolò Carnesi e tanti altri, anche in questo caso coinvolta quasi per caso e grazie alla curiosità suscitata  dall'esibizione di Lucio al Miami.

ArtevoxMusica è anche l'agenzia di Management di Lucio, oltre che ufficio stampa, e anche in questo caso un semplice ascolto suggerito da un amico in comune, ha fatto scattare la scintilla che ha poi portato all'inizio della collaborazione.Una serie di coincidenze, aneddoti e colpi di fortuna, di quelli che incuriosiscono già in partenza per il solo fatto che si sono verificati.

In attesa della realizzazione di un sito si possono trovare informazioni su Lucio sulla sua pagina Facebook a questo link: http://on.fb.me/1hLJmiP

www.picicca.it
www.artevoxmusica.it