LIV CHARCOT "Cosmonauti Perduti" è il nuovo singolo tratto dall'album "La Fuga"

"Cosmonauti Perduti" singolo tratto dall'album "La Fuga" dei "Liv Charcot"

La Fuga è quella richiesta urgente che abbiamo tutti dentro e che benché tentiamo di soffocare prima o poi si manifesta; ogni volta ha una forma, un'intensità e un'espressione diversa.
Questo è quello di cui parla "La Fuga", il primo lavoro dei Liv Charcot in uscita l'11 Novembre 2014, un concept album che parla di una grande fuga che vi trasporterà in undici storie e tipi di evasione: troverete una fuga da sé stessi, una fuga costretta da un abbandono, un'altra per raggiungere l'unica donna davvero desiderata, fughe da situazioni insopportabili e persino la fuga spaziale di un cosmonauta che decide di perdersi nell'ignoto, quell'universo che nessuno conosce, come accade nel primo singolo appena uscito "Cosmonauti Perduti".Il disco è interamente scritto e cantato in italiano. E' stato prodotto, registrato e missato da Ivan Antonio Rossi tra il Sam Studio di Lari (PI) e l'8brr di Milano e masterizzato da Giovanni Versari."La Fuga" è stato composto e suonato da Lorenzo Cominelli (voce e basso), Tommaso Simoni (chitarra), Giulio Fagiolini (tastiere) e Giovanni Lombardi (batteria), con la collaborazione e la partecipazione della cantante lirica Kazue Yamaguchi e dei musicisti Beppe Scardino (sax) e Martina Benifei (violoncello).

BIOGRAFIA

I Liv Charcot sono una band pop-rock italiana nata nel 2014, formata da Lorenzo Cominelli (voce e basso), Tommaso Simoni (chitarra), Giulio Fagiolini (tastiere) e Nicolò Selmi (batteria).

La metà dei componenti deriva da un progetto precedente, portato avanti da Lorenzo, Tommaso e il batterista Giovanni Lombardi, che con il nome "Indovena" hanno suonato in giro per i locali, con oltre 100 live in tutta italia, la loro musica.Dal 2011 si è aggiunto alle performance dal vivo il tastierista Giulio Fagiolini, approfittando di una collaborazione con la cantante Rahma Hafsi, con la quale il gruppo ha partecipato all’Italia Wave Festival a Lecce.
Da lì in poi la band ha iniziato a provare in studio, mischiando i suoni, gli stili ed i gusti musicali per la realizzazione di un nuovo album.
Nel Luglio 2013 la band decide di entrare in studio di registrazione, al Sam Studio di Lari (PI), sotto la produzione artistica di Ivan Antonio Rossi per registrare quello che sarà "La Fuga"; l’album vede la partecipazione di artisti quali Beppe Scardino al sax, la cantante lirica Kazue Yamaguchi e Martina Benifei al violoncello.Il cambio netto nel suono della band, l'inserzione di Giulio nella formazione ufficiale e la recente sostituzione di Giovanni Lombardi, dopo la registrazione dell'album, con il batterista Nicolò Selmi hanno portato alla decisione di cambiare nome ed intraprendere un nuovo progetto.
E' così che nasce "La Fuga". E' così che nascono i "Liv Charcot".
La band è attualmente in fase di promozione del disco, che uscirà il prossimo 11 Novembre, e impegnata nella preparazione al nuovo tour italiano.

http://www.livcharcot.com