LITFIBA (ITA) "L'Impossibile"

 ESCAPE='HTML'

LITFIBA (ITA) "L'Impossibile"

ITALY TOP VIDEO

--- FreeSoundMagazine.it


I Litfiba sono tornati con il nuovo album "Eutòpia". L’avevano promesso da tempo, Piero e Ghigo: il nuovo album sarà scritto in nome del dio del rock. E così sembra essere, a un primo ascolto del disco. Il filo rosso di tutta l’opera è ancora quell’impossibile che la band fiorentina canta nel singolo apripista. L’impossibile che diventa possibile è quasi un ossimoro che però prende forma in Eutòpia, il buon luogo cantato da Piero in cui tutto diventa felicità e benessere.

Il nuovo singolo estratto da "Eutòpia" si chiama "L'Impossibile", un pezzo che ricolloca la band su quei livelli in cui un tempo ci eravamo abituati, una canzone molto bella con un'ottimo testo, il video in stile MADMAX ci ha sorpresi tutti, bella pensata, diciamo che si addice al messaggio che si vuol dare.

Il playback dei Litfiba è stato girato all'interno del piazzale esterno della Stazione Leopolda di Firenze, prima ferrovia pubblica costruita in territorio fiorentino; dagli anni '90 la Stazione Leopolda è uno spazio polifunzionale, di 6.000 mq, gestito da Stazione Leopolda srl, in grado di ospitare eventi culturali, artistici e di comunicazione ad alto tasso di contemporaneità.