LE STRISCE "CI PENSI MAI"

"CI PENSI MAI” E' IL NUOVO VIDEOCLIP DE LE STRISCE. UN BRANO CON UN TESTO FORTE E CON UN VIDEO CHE E' UN PUGNO ALLO STOMACO

Lo scorso Settembre è uscito il terzo album della band napoletana capitanata da Davide Petrella, considerato quest’anno uno degli autori più prolifici e di successo della musica italiana, anche grazie alla sua stretta collaborazione con Cesare Cremonini nella scrittura dei brani dell’ultimo “Logico”.

Esce ora un nuovo videoclip tratto da “Hanno Paura di Guardarci Dentro”, titolo che si ritrova in questo brano "Ci pensi mai" come un mantra che viene ripetuto fino a diventare un inno, una speranza di riappropriarsi di quest’epoca.

“Ci Pensi Mai” è un invito a non voltare la testa dall’altra parte, a non essere meri spettatori di ciò che accade intorno a noi e a domandarci se ognuno di noi è "colpevole" anche della propria indifferenza.

Nel Videoclip, girato dal regista Claudio D’Avascio su un’idea dello stesso Davide Petrella, si racconta proprio questo, attraverso una storia forte, fortissima, che lascia senza fiato e sconvolge per la durezza dell’interpretazione. Un video che non passerà inosservato e che probabilmente farà molto discutere.

Queste le date ad oggi del Tour di presentazione dell'album:

- 23/01/15 SMAV (S.M.A.V-Caserta)

- 06/02/15 LA STAZIONE LIVE (Tolentino-Mc)

- 07/02/15 LA LIMONAIA (Fucecchio-Fi)

- 14/02/15 GROOVE (Foggia)

- 20/02/15 FREQUENCY (Pomigliano D'Arco-Na)

- 16/05/12 TILT (Avellino)

www.facebook.com/lestrisce

www.twitter.com/lestrisce

www.suonivisioni.com

LE STRISCE

“Ma chi cazzo sono le Strisce?” questo il claim virale che li ha lanciati nella maggior parte dei social network italiani. I mittenti si facevano chiamare “Le Strisce”, avevano una pagina MySpace e due canzoni da fare ascoltare “Marta” e “Revolver”. Nel 2008 queste due canzoni hanno fatto il giro della Rete e sono subito diventate pezzi-icona del nuovo corso musicale globale, ispirato dalla filosofia “Do It Yourself: La musica ce la produciamo da soli”.

Politica vincente che li ha portati al contratto con l'etichetta EMI MUSIC Italy che ha pubblicato un EP “Fare il cantante” (2008) e due album “Torna Ricco e Famoso” (2010) e “Pazzi e Poeti” (2011).
Grazie al battage virale, le Strisce hanno trovato anche un fan d’eccezione: si tratta di Cesare Cremonini che oltre ad aver registrato, il piano, nel brano “Are U Ok”, (“Torna Ricco e Famoso” - 2010) li ha invitati a suonare nel suo Tour 2012 che ha toccato i Palazzetti dello Sport di tutta Italia.
Ad Agosto 2012 si scioglie consensualmente il loro contratto con EMI Music Italy.
Ad Ottobre 2013 inizia la collaborazione con l'etichetta indipendente Suonivisioni con la quale parte il lavoro di produzione del 3° album!

Ad anticipare questo nuovo percorso il 19 Maggio 2014 è stato pubblicato il singolo “Comete” con il video realizzato dal filmaker Tiziano Russo, già al lavoro con Negramaro ed Eros Ramazzotti, tra gli altri.
Il brano entra subito nella classifica generale di iTunes rimanendoci per alcuni giorni e toccando la seconda posizione nella classifica Rock di iTunes. Repubblica ha voluto l’anteprima del videoclip sul suo portale! Radio come Virgin Radio e Radio Città Futura hanno inserito il brano in rotazione!
Il 12 Settembre 2014 è la volta di “Nel disagio”, il primo singolo ufficiale del nuovo Album. Il videoclip vede nuovamente la regia di Tiziano Russo.

Il 26 Settembre 2014 è la data di uscita di “Hanno paura di guardarci dentro” il 3° Album de Le Strisce! La band proprio nei giorni in prossimità dell’uscita dell’album parte con una serie di showcase nei negozi di dischi (tra Feltrinelli, Ibs e negozi indipendenti) a Napoli, Pomigliano D’Arco, Salerno, Caserta, Bari, Milano, Firenze e Roma.

Accolto subito con entusiasmo dai media e dal pubblico, l’album è entrato nella classifica generale di iTunes toccando la settima posizione. Hanno registrato un minilive per l’Ansa ed uno per Rockol. Sono più volte ospiti della Rai e precisamente di Rai Radio2 a “Rock and Roll Circus” (ad Ottobre per un intervista ed a Gennaio per un minilive), Isoradio (dove il singolo “Nel disagio” è entrato in playlist) e del Tg2 che il 24 Ottobre nell’edizione delle 18:30 gli ha dedicato uno speciale; sono ospiti di Mauro e Andrea nel programma Dee Notte su Radio Deejay, di Controradio a Firenze, Radio Rock, Radio Lombardia, Radio Marte e Radio Kiss Kiss; il nuovo singolo è entrato nella Indie Music Like (la classifica delle canzoni preferite da radio e new media). Il video del singolo “Nel Disagio” è in rotazione su RockTv.