JO M è l'artista del mese di Novembre 2014

Gran talento made in Italy, le sue canzoni emanano una positività "spaventosa". A mio avviso uno dei migliori cantautori emergenti in circolazione, le sue canzoni ottimamente prodotte hanno la forza di emozionare e rendere allegria.In alto l'ultimo video "Vita Vera" appena uscito che sta accumulando tantissime visite e apprezzamenti positivi.

Giovanni Mazzarà in arte Jo M ,nasce a Catania il 26 aprile 1987 inizia il suo percorso musicale all’età di dodici anni studiando da autodidatta solfeggio musicale e chitarra acustica , questa strada lo porterà presto ad avvicinarsi al mondo della “sezione ritmica” che caratterizzerà gli anni successivi della sua vita, studiando successivamente per 3 anni a partire dal 2001 tra Catania e Roma ed incontrando famosi turnisti come Tullio De Piscopo ,Gavin Harrison, Maurizio Dei Lazzaretti.
Coinvolto in numerosi progetti di cover e inediti, ritaglia una parentesi “goliardica” nel 2004 come batterista con la formazione (rock comic) Il Circo di JOJO, avendo come contorno numerose collaborazioni in diversi studi di registrazione e studiando chiuso in stanza per un po’ di anni il pianoforte. A settembre del 2007 avverte l’esigenza di esprimere la sua arte in modo diverso e col bisogno di metterci oltre che il cuore la penna , questa condizione spirituale determinata dall’incontro con la donna che lo fa innamorare lo spinge al nuovo percorso di Cantautore. In quell’ anno compone diversi brani ma l’uscita del primo singolo “Scelgo Te” avviene nel 2012 , periodo di estreme difficoltà per l’artista dovute ad esperienze lavorative che lo portano ad allontanarsi dal progetto senza potersi concentrare sulla promozione del singolo. Diventato fondatore,insieme ad un amico,di un’ associazione culturale, impegnata in realizzazione di eventi, vi investe gran parte del suo tempo e energie.
Passa il tempo ma la fiamma accesa, nonostante i problemi continua ad ardere e così continuando a scrivere Jo tiene nel cassetto 10 brani pronti per essere condivisi con un pubblico. Attirando a se il periodo migliore, nel 2013 incontra il suo attuale produttore artistico Pierpaolo Latina che lo spinge ad uscire allo scoperto questa volta concentrando tutte le proprie energie sul singolo di debutto e così il 26 marzo del 2014 esce “Mondo Morbido” insieme al videoclip realizzato dalla “Argot Film” . In poco tempo numerosi sono i riscontri positivi dagli addetti ai lavori, tra cui il distributore Zimbalam, tv e radio locali oltre che migliaia di visualizzazioni su Youtube ed in meno di 2 mesi arriva la selezione da parte del gruppo MTV per un importante progetto (MTV New Generation Campus) e la promozione mediante l’etichetta “Latlantide” per il passaggio radiofonico in 110 radio in fm italiane a partire dal mese di luglio 2014. Questo passaggio importante di autoproduzione segna l’inizio di un nuovo cammino definito per l’appunto “Diario di un cantautore felice” che ha come obiettivo la realizzazione di tutti “i brani nel cassetto”!

Jo M

http://www.jomofficial.it

Il primo singolo si successo