INDIANA "LAVERO' LE ROCCE"

INDIANA "LAVERO' LE ROCCE"

Lanciato da DLSO, è ora disponibile sul canale youtube dei giovanissimi bergamaschi il video di "Laverò le rocce", primo estratto dall'omonimo EP in uscita il 25 novembre

"Laverò le rocce", realizzato dalla talentuosa Isabella Novali, è il primo video estratto dal secondo EP della giovanissima band bergamasca INDIANA.
Lanciato in esclusiva da Dance Like Shaquille O'Neal, il video anticipa l'omonimo EP autoprodotto che uscirà il 25 novembre 2014.

"Tra Andersen e Miyazaki c’è il surreale sottomarino degli Indiana, illustrato da Isabella Novali per il video di “Laverò le rocce”, che anticipa l’omonimo EP in uscita il 25 novembre.
Su arrangiamenti fluidi che nuotano a fior d’acqua tra sintetizzatori e riverberi, si gioca ad animare il nonsense di un “abulico affogare” che ha un romantico sapore naif, nelle illustrazioni così come nelle parole.
Gli acquari diventano oceani immensi in cui muoversi per mondi paralleli, disegnati da una scrittura low-fi che oscilla tra il sogno e la realtà.". (DLSO)

L'omonimo EP, il secondo dopo il primo “La strada” (2012), può essere definito come un "low-fi digitale", dove spinose chitarre acustiche dialogano con macchie di polverosi sintetizzatori e con voci talvolta ironiche, il tutto recintato da sequenze di batteria e da beat un po' scientifici per il loro essere a tempo, quasi fossero dei vigilanti che danno un freno al gioco dei tre bambini.
Il tema del gioco, del sogno e dell'interiorità del resto sono anche riflessi nei testi che oscillano tra il surreale e l'onirico, tra immagini di vita e morte guardate però allo stesso momento quando l'essere allegri non esclude che intorno a se tutto possa morire, e muoia, e viceversa.

Date:
22/11 - Spazio Senza Tempo, Milano
28/11 - Il Paniere, Crema
05/12 - Collettivo Zam, Milano
06/12 - Sputnik 525, Bergamo - Showcase
23/01 - Druso Circus, Bergamo - Opening for IL GENIO

Gli INDIANA sono: Rajiv Olivato, Marco Novali, Riccardo Mazza

Facebook: www.facebook.com/pages/Indiana/143875895669854