IL NOME DI LEI Esce oggi 10 giugno l'EP d'esordio della band milanese, omonimo

Esce oggi, 10 giugno, l’EP d’esordio “IL NOME DI LEI” dell’omonimo trio IL NOME DI LEI, composto da Marco Sambinello, Alex Favaro e Samuele Botter.

IL NOME DI LEI EP, registrato a Milano da Jacopo Pinna e Giacomo Dalla presso l’EffettoNote Studio e mixato da Matteo Cantaluppi presso il Tempel Studio di Berlino, è stato prodotto ed arrangiato dal manager discografico Stefano Clessi di Eclectic Music Group.

IL NOME DI LEI EP è un percorso fluido che intende tratteggiare i contrasti tra consapevolezze ed illusioni di chi si affaccia all’età adulta. Le contraddizioni sono messe in evidenza da una scelta musicale che sfrutta le potenzialità del power pop elaborando sonorità alle volte cadenzate e talvolta irregolari.
In inizio di battuta le tonalità sono spesso lasciate nell’incertezza con accordi aperti ed arpeggiati e con un cantato, a suo modo, dolce. Si acquista maggiore chiarezza solo con l’ingresso della batteria: un groove moderno si fonde con synth anni Novanta a rappresentare quel singhiozzante alternarsi di speranze e disillusione. A sciogliere l’indeterminazione tuttavia è solamente la chiusa, che sorprende con una cadenza a inganno: ancora una volta l’espediente musicale si piega a descrivere l’imprevedibilità degli eventi.

Credits
Musiche e testi: Marco Sambinello
Produzione artistica: Stefano Clessi
Registrato da Iacopo Pinna e Giacomo Dalla @ EffettoNote Studio - Milano
Programmazione e arrangiamenti: Stefano Clessi, Davide Simonetta e Giacomo Dalla.
Mixato da Matteo Cantaluppi @ Tempel Studio - Berlino

Tracklist
01. Ancora non ti arrendi; 02. Così fragile; 03. Crema; 04. In un colpo; 05. Quell’illusione

BIO
Dopo numerosi anni di collaborazione e cambi di formazione i IL NOME DI LEI nascono nel 2012 quando per la prima volta Marco Sambinello (voce e chitarra) si avvicina al microfono, affiancato dal Alex Favaro (basso e tastiere) e Samuele Botter (batteria e cori). Ad imprimere una svolta decisiva al progetto del trio è l’incontro nel maggio 2013 con il produttore e manager discografico Stefano Clessi: dietro la direzione artistica di quest’ultimo IL NOME DI LEI realizza il primo EP, l’omonimo IL NOME DI LEI.

I IL NOME DI LEI SONO: Marco Sambinello (voce e chitarra), Alex Favaro (basso e tastiere) e Samuele Botter (batteria e cori).

Links

https://www.facebook.com/nomedilei