I GIARDINI DI CHERNOBYL "NOIR"

I GIARDINI DI CHERNOBYL "NOIR" 

"NOIR" è il nuovo singolo e video dei I GIARDINI DI CHERNOBYL estratto dal nuovo album "CELLA ZERO", suoni "ruvidi" e distorti in piena atmosfera dark, un pezzo intenso per gli amanti del genere.

 IL 04 MARZO E' USCITO UFFICIALMENTE IL PRIMO ALBUM INTITOLATO “CELLA ZERO”

” I Giardini di Chernobyl” sono una band Alternative Rock italiana che nasce nel Febbraio del 2014. La band è composta da Emanuele Caporaletti, voce e chitarra, Stefano Cascella al basso e Simone Raggetti alla batteria.Già dalle loro prime registrazioni suscitano un certo interesse nei professionisti del settore e decidono quindi di realizzare il loro primo album.

Nel Luglio 2014 la band inizia le registrazioni con Giulio Ragno Favero (bassista e produttore de “Il Teatro degli Orrori”) preso il Lignum Studio, lo stesso dove “Il Teatro degli Orrori” e gli “Afterhours” hanno prodotto il brano “Dea” per il remake dell‘album “Hai paura del buio”.

Il 27 Dicembre 2014, esce il loro primo singolo “Un infinito inverno”. Il debutto è accompagnato da un video realizzato da Stefano Bertelli (Seenfilm), regista di clip musicali per “Marlene Kuntz”, “Caparezza” e “L’invasione degli omini verdi”.

Il 4 Marzo 2015 uscirà il loro primo album “Cella Zero” per Zeta Factory, etichetta già nota per avere al suo interno artisti come “Klogr”, “Alteria”, “Kismet”, “Rezophonic”, “Disclose” e tanti altri.

* Dennis Sanders, frontman degli "Spirit in the Room" (ex bassista dei “Black Light Burns”, progetto di Wes Borland) ha detto: "Grande produzione. Canzone bella e pesante, con grandi chitarre, direi infernali, un po' alla “Deftones” ... Mi ricordano anche le sonorità di “My Bloody Valentine” e “Helmet”. Molto bello. Continuate così!"

TRACKLIST

1 – NOIR  4:02

2 – MENTRE LISA DORME  3:26

3 – IL DESIDERIO OSCURO DI CHARLY  3:50

4 - JEKILL  3:58

5 – UN INFINITO INVERNO  3:27

6 – HOMUS  3:33

7 – FOTO DALL’ALDILA’  4:27

8 – LO SPETTRO  3:28

9 – ODIO IL SOLE  4:08

10 – IAGO  3:55

TESTI: Emanuele Caporaletti

MUSICA: Emanuele Caporaletti – Stefano Cascella – Simone Raggetti

https://www.facebook.com/pages/I-Giardini-di-Chernobyl/1479429115614609?fref=ts

http://www.igiardinidichernobyl.it/