“Electric Skulls Radio” dei GO KOALA

FSM: Buon album dei GO KOALA composto da dieci canzoni godibili e ben strutturate, sonorità elettroniche (in prevalenza) insieme ad una voce interessante rendono il progetto immediato e piacevole. La presenza di un " top singolo " come MEDICATION innalza il valore, un brano radiofonico che può essere paragonato ai migliori delle band più famose. Altro pezzo da evidenziare è WE ARRIVED.

VOTO FSM * 7,0 *

Electric Skulls Radio” il nuovo Album dei GO KOALA distribuito e promosso da ALKA record label, dieci tracce di pop elettronico tra cui il brano estratto come singolo “Medication” in rotazione radio.

Categoria farmaco terapeutica:  band  elettronica indiepop.
Precauzioni per l’uso: Amate i tempi dispari? Le chitarre con i loro amplificatori valvolari? I cantanti tristi? I musicisti che hanno fatto della tecnica la loro unica fonte espressiva?
Le canzoni con gli assoli? E d’altro canto …Odiate la musica elettronica? i bassi distorti? Chi “suona” il computer? I Batteristi che suonano in piedi e non usano il doppio pedale? Chi si porta ai concerti tre tastiere e ne usa poi solo una? Chi canta quelle melodie che può fischiettare chiunque mentre cammina sovrappensiero?Ok, allora  non ascoltate i Go Koala. Noi ve l’abbiamo detto. Il vostro tempo è molto prezioso: usatelo con cura.

Avvertenze speciali: Go Koala è un progetto musicale che usa l’elettronica perché nessun componente del gruppo è in grado di suonare bene la chitarra. Nessuna band è dovuta morire affinché dalle proprie ceneri nascesse questo progetto. Il suonare assieme è stata una scelta consapevole fatta nella prima decade di questo millennio. Siamo amici, e abitiamo tutti nei pressi di Ferrara. Le canzoni proposte sono semplici, con pochi accordi. Le canta Mauro Pulga. Abbiamo usato il computer perché Luca Selvaggio sapeva usare bene i programmi musicali. Abbiamo suonato qualche synth perché Zena ce li ha e non usarli sarebbe stato brutto. Mauro ha un fratello che si chiama Andrea e suona il basso. Indovinate chi è il bassista? Cristina suona qualche pezzo di una batteria perché a noi piace un sacco il suo atteggiamento punk, e non volevamo menate del tipo “fate musica finta”. La musica che facciamo vogliamo che sia come questa presentazione: sincera. Le storie che raccontiamo non sono autobiografiche né tantomeno ciniche. Sono storie a disposizione di chi le ascolta, pronte per essere condivise. Ci piacciono tanto le marimbe e gli  xilofoni. Ma anche i bassi distorti e le batterie effettate.  Non dovremmo avere effetti collaterali. Non consumateci in piccole dosi. Non siamo da tenere lontano dalla portata dei bambini. A noi stanno un sacco simpatici.

Composizione: Il gruppo Go Koala contiene:  i fratelli  Mauro e Andrea Pulga , passato in band hard-core H-strychnine e presente rock'n'roll in Dubby Dub.  Zena, attitudine in levare causata da permanenza in Cookoomackastick , cure le influenze cantautorali con dosi di M'ors. Cristina, origine punk femminile da Famous Like You. Luca, corsi di audio digitale e tromba in Sportclub e Big One Band.

Tracklist
Only You / Waiting For / Medication / Don't Worry /Hear Me
Rain / Another Way / We Arrived / Wake Me / To Ressure You

I Go Koala sono:
Mauro Pulga (voce)
Davide Zena (sinth & keys)
Luca Selvaggio (Tromba & live elettronics)
Andrea Pulga (basso)
Cristina Mari (batteria)

Produzione: Go Koala
Musica e Testi: Go Koala
Registrato, mixato e masterizzato: Studio 73 (Ravenna) da Riccardo “Paso” Pasini
Distribuzione: ALKA record label
Ufficio stampa: AlkaNetwork

www.gokoala.it
www.facebook.com/pages/Go-Koala/152832534867355
www.alkarecordlabel.com
www.alkanetwork.tumblr.com