GIULIANO DOTTORI, IL NUOVO VIDEO E' "IL MONDO #DALLANOSTRAPARTE"

"Il Mondo Dalla Nostra Parte" è il nuovo singolo estratto da "L'Arte Della Guerra Vol.1", ultimo disco di Giuliano Dottori, prima parte di un concept album più complesso che si compirà con la pubblicazione del Vol.2 nel 2015.
Un brano che parla del "noi" rappresentativo delle generazioni di giovani e meno giovani (ormai) che vedono negli altri un "voi" da valutare, a volte combattere, ma che comunque non è detto sia "#dallanostraparte". Il concetto si riflette in diverse declinazioni, dal gioco delle parti di una coppia a un "noi" molto più generazionale, di persone che si identificano in parti, fazioni o categorie.
"Il Mondo Dalla Nostra Parte" è però una canzone che volge tutto ciò al positivo, e che invita ad un maggior senso di solidarietà comune, che parta dal singolo e possa arrivare al noi, base per la ricostruzione della nostra società su un piano più umano.
Un brano che sintetizza perfettamente il concept che scorre lungo tutto il disco "L'Arte Della Guerra Vol.1", ispirato al manuale zen di saggezza bellica di Sun Tzu, da cui è tratto il titolo.

"Il Mondo Dalla Nostra Parte" è uscito in rotazione radiofonica dal 1 settembre 2014.

"L’Arte Della Guerra Vol. 1" è uscito per la nuova etichetta Musica Distesa, fondata dallo stesso Giuliano Dottori insieme al fratello viticoltore Corrado, figlia del Festival di Musica Distesa, che ormai da diversi anni si tiene tutte le estati nell’omonimo agriturismo di Cupramontana, nella zona dei Castelli di Jesi.

www.giulianodottori.it
Facebook.com/giulianodottorimusic
Twitter.com/giulianodottori