I GAMBARDELLAS sono la BAND DEL MESE di MAGGIO 2014

FSM: Il sound dei Gambardellas mi entusiasma molto, una band Italiana che riesce a produrre in modo eccellente canzoni Internazionali ormai è diventata "Merce Rara", l'ultimo singolo "ASHES" è un pezzo notevole che potrebbe aprire le porte del mondo a questa talentuosa band. 

A Febbraio 2014 è uscito l'ep ASHES, prodotto da Giovanni Spinotti (ex assistente di Bob Clearmountain) e Gambardellas, registrato e missato presso l'Indiehub Studio di Milano da Giovanni Spinotti e masterizzato da Lee Fletcher presso lo Studio Fletchertronics (UK).

Dopo il fortunato debut album “Sloppy Sounds” (2013),  l'EP “ASHES” conferma il gran talento della band.

“Ashes” è il primo singolo estratto dall'omonimo EP ed è in rotazione nelle migliori radio Italiane ..." un pezzo straordinario con un riff che rimane". Per la realizzazione del video la band si è affidata alle mani del talentuoso Marco Misheff (www.marcomisheff.com), per regia e montaggio, il quale afferma: "Volevamo fare un video che risultasse bizzarro. Sapevamo che attenendoci a un'estetica patinata da videoclip tradizionale avremmo finito per creare una visione che non avrebbe rispecchiato il pezzo e che non sarebbe stata coerente con i tempi. Invece abbiamo preferito usare gli elementi base sul piano dello stile (location, figuranti, fotografia) piu improbabili in questo senso, per aggirare le consuetudini e da questo creare un video che fosse divertente da vedere.".
Grazie al genio visionario del regista, il risultato è un video dal grosso impatto visivo che più che narrare una storia, è un vero e proprio percorso simbolico che descrive la rinascita dell’uomo, come suggerisce lo stesso testo della canzone. Ashes

Video credits:
Directed and edited by Marco Misheff
Styling: Silvia Ortombina
Make Up: Moreno Cicoria and Melania Pasticcina
Dancers: Collettivo Pirate Jenny

BIOGRAFIA

Mauro Gambardella, ideatore del progetto, è nato nel giugno 1983 a Bergamo. Si dedica sin dall’età di otto anni allo studio della musica e subito negli anni si appassiona allo strumento della batteria e comincia la propria carriera live e in studio con diverse band dell’ambiente rock bergamasco e bresciano. Con la band garage-rock TheeJonesBones registra il suo primo LP e gira l’Italia nel tour promozionale avendo l’occasione di dividere il palco con band del calibro di: the Mojomatics e Lord Bishop (USA). Il primo ingaggio professionale arriva nel 2008 con George Merk, cantautore svizzero e figlio d’arte di Rita Pavone e Teddy Reno. Con quest’ultimo Mauro registra l'EP (“The best is yet to come”) e l'album (“X”). Nel maggio 2011 Mauro Gambardella entra a far parte della band bresciana The R’s (sotto contratto in Italia con Foolica Records e negli Stati Uniti con NatGeoMusic). Nei sei mesi successivi affronta un tour italiano di più di trenta date e  approda anche negli States per due tour promozionali e la partecipazione al CMJ festival di New York. Nel gennaio 2012 Mauro torna in studio con gli R’s per registrare “Empire Mikey”, il nuovo EP uscito il 6 aprile 2012. Mauro collabora anche con Paletti, uno dei cantautori più promettenti della scena indie italiana. Con Paletti registra l’EP “Dominus” a fine 2011 e lo segue durane il tour autunnale ed invernale 2012-2013. Nel febbraio 2013 esce SLOPPY SOUNDS, debut album del suo progetto GAMBARDELLAS, che porta la band a suonare in più di 40 date su tutto il territorio italiano aprendo importanti concerti per Ministri, Fast Animal and Slow Kids, Pan del Diavolo e Aucan).

PROSSIME DATE ASHES TOUR 2014

02-05 Arci Agorà – Cusano Milanino (Milano)
09-05 Caffè degli Artisti – Alessandria
10-05 Glu Glu Club – Vercelli
24-05 Rock Town – Cordenons (Pordenone)

I GAMBARDELLAS sono: Mauro Gambardella: vocals, drums, percussion - Glenda Frassi: guitars, backing vocals - Grethel Frassi: backing vocals, keys, percussion

Links: www.gambardellas.eu

www.facebook.com/gambardellas - www.twitter.com/_gambardellas

Ascolta "ASHES" il nuovo singolo della band!!

Altri brani dei GAMBARDELLAS