FONOKIT Grande successo per il video di "Fango e Bugie"

Grande successo per il video di "Fango e Bugie", tornano in FSM con il nuovo singolo estratto dall'album "Fango e Bugie" appena uscito negli store.I Fonokit (indie-rock di influenza British) sono uno dei gruppi di punta della scena Salentina, fucina di talenti eclettici e avanguardisti.

il video in linea generale vuole rappresentare una società fatta di gente che vive abituata e adagiata come se fosse normale - in un mondo di menzogne.
Ascoltando il testo nella seconda strofa c'è un riferimento più preciso "non appartengo a chi può decidere che un volto non ho.." quindi la spersonalizzazione come conseguenza diretta di un mondo, una società, che vive sulle menzogne che ci vengono raccontate ..anche nel senso di verità politiche o sociali occultate col fine di appiattire in un certo senso ogni individuo, di renderci tutti "innocui" e farci vivere tranquilli nelle bugie appunto.
Il video cerca di descriverlo prendendo spunto da una situazione quotidiana, il compleanno di una bambina che prova angoscia e un senso di profonda alienazione vedendo tutto ciò che le è intorno senza volto. Questo è ancora più accentuato e reso in un certo senso più sinistro dal fatto che vede persino le persone più vicine a lei come i suoi stessi genitori e i parenti stretti come fossero quasi degli alieni senza volto.
Lei è l'unica che data la sua età è ancora pura e normale perchè al di fuori delle dinamiche del mondo degli adulti..  e nell'ultima scena dove nella sua cameretta vede la band che suona, grida infatti il suo disagio in un urlo di denuncia con "Fango e bugie! Sporche bugie! è un virus che vive dove fingere rende vuoto il tuo nome.."

http://www.fonokit.com

ACQUISTA IL NUOVO ALBUM "FANGO E BUGIE"