"GAZZA LADRA" dei THE BANKROBBER

FSM:  Discreto album che vive di alti e bassi, ci sono pezzi trascinanti e altri che sanno di normalità e solito punk rock in stile Americano, tecnicamente impeccabili ma con poca originalità.Sono i brani come "Diverso" e "Piccole Maschere" che innalzano il valore del progetto, e mi sento di consigliarli a tutti, se amate il punk rock con testi Italianissimi non vi resta che dare un bell'ascolto e acquistare "Gazza Ladra". 

Dopo avere realizzato, ep, singoli e video negli ultimi quattro anni e concerti in tutto il nord Italia, disponibile dall’11 marzo in tutti i negozi digitali il nuovo disco dei The Bankrobber “Gazza Ladra” anticipato dal singolo e video “Piccole Maschere”L'album vede la luce dopo due anni di intenso lavoro, ricco di collaborazioni eccellenti: la produzione artistica è di Fabrizio Palermo (Enrico Ruggeri band), Massimiliano Lambertini (Alka record label), Stefano Sardi (Koiné) e Roberto Visentin (Bee Studios)... e le preziose chitarre di Gabriele”Bomberman” Guerzoni (Koiné) nei brani “Respira” e “Distanza Gelida”.

Inoltre, un ulteriore omaggio di Enrico Ruggeri che regala alla band il testo di “Piccole Maschere”. Una collaborazione quella con Ruggeri iniziata già nel 2010 con il brano “Moviola” a testimonianza della stima che l’artista meneghino ripone nella band.Undici nuove tracce dove The Bankrobber hanno messo tutta la loro creatività, e crescita artistica, delineando sempre più il loro stile, le armonizzazioni vocali, il power pop, l’alternative rock con spruzzate electro. Un album che conferma la giovane band di Riva del Garda come una delle migliori realtà del panorama musicale Italiano.

VOTO FSM * 6,9 *

ACQUISTA SU GOOGLE PLAY

TRACCE:

Goodbye Happy Days
Respira
Diverso
Distanza gelida
21 giugno 1958
Mi sveglierò
Lontano dalla realtà
Specchio
Piccole maschere
Il peso delle cose
Vedi lei, solo lei, sempre lei

Registrato e masterizzato: Bee Studios, Thiene(VI) 2013

Produzione esecutiva: GCM FACTORY

Etichetta: GCM

Distribuzione: Alka Record Label

THE BANKROBBER sono
Giacomo Oberti – voce e chitarra

Andrea Villani – Basso

Emmanuele Pepè – voce e batteria

www.thebankrobber.eu

BIOGRAFIA

The Bankrobber nascono nel 2008. Dopo vari cambi di line up, la band di Riva del Garda (Trento), raggiunge la stabilità, artistica e strutturale, nel 2009, e dà vita a produzioni che vedono fondersi generi e stili diversi, con una produzione raffinata che profuma di Strokes, Beatles e di Inghilterra, senza dimenticare il cantato in italiano! Il British Pop porta la band a vincere Rock Targato Italia nel 2009. Lo stesso anno inizia anche la collaborazione con Enrico Ruggeri, che ha dato la voce all’inedito Moviola, nell’EP Rob the Bank del marzo 2010. Primo lavoro ufficiale su etichetta Alka Record.
Numerosi i live e le critiche favorevoli sulla stampa e sul web, con altrettanti passaggi Radio: il brano “Away”, dopo essere stato inserito nella compilation 2010 di Rock Targato Italia, è stato presentato al M.E.I. Meeting degli Indipendenti a Faenza.Prosegue anche l’importante collaborazione con Enrico Ruggeri, che firma il testo di “Funerale di un Automa” presente nel nuovo EP, dal titolo  “Indifferente” uscito il 25 febbraio 2011 e presentato Live con la partecipazione straordinaria dell’autore.
Nei mesi successivi sono usciti il singolo “Ingrati come Mai”,  la ristampa di “Indifferente” con la bonus track di “Ingrati come Mai” in versione cartoon sleeve e infine, nel gennaio 2012, il brano “Senorita”, che fa parte del nuovo lavoro discografico “Le Canzoni ai testimoni” di Enrico Ruggeri.
Il 27 gennaio 2013 è uscito il singolo e nuovo video “Immobile” featuring Pico, crossover Rock, Hip Hop.
Disponibile dall'11 marzo 2014 l'album ufficiale dal titolo “Gazza Ladra", prodotto artisticamente da Fabrizio Palermo, Massimiliano Lambertini e Roberto Visentin. Undici nuove tracce dove The Bankrobber hanno messo tutta la loro creatività, e crescita artistica, delineando sempre più il loro stile, le armonizzazioni vocali, il power pop, l’alternative rock con spruzzate electro.