DAVIDE BATTISTI artista del mese di Maggio 2015

 

DAVIDE BATTISTI artista del mese di Maggio 2015

DAVIDE BATTISTI è uno degli artisti con cui la nostra web magazine ha esordito circa sei anni addietro,a quei tempi ci colpì soprattutto il suo carisma e il suo trasmettere positività.Oggi dopo l'uscita del primo album "Otto di mattina" abbiamo avuto finalmente l'attesa conferma delle belle sensazioni avute all'epoca.DAVIDE BATTISTI è tra i top artisti emergenti del momento,i brani proposti nel nuovo progetto evidenziano una notevole maturità artistica e personale attraverso testi impegnati e melodie interessanti.

BIOGRAFIA

Davide Battisti: Nasce a Borgo Valsugana nel 1993. Il suo percorso nel mondo della musica comincia all’età di sei anni quando lo zio gli impartisce i primi rudimenti della chitarra classica.

Fin da subito Davide dimostra un talento per la composizione. Nel 2008 si iscrive ad alcuni concorsi che portano a dei buoni risultati: ottiene un primo posto nella sezione inedita al concorso di Spinea (Ve) “Una canzone per la Vita” e si classifica tra i primi nove cantautori al premio “Castelletto” di Mirano (Ve).

Nel 2009 partecipa al Premio Musicale Città di Livorno” e conquista un ottimo quarto posto. Nello stesso anno comincia a collaborare con Ermanno Dorigato (chitarra solista) e Irene Giacomella (cori). Questa formazione si esibisce in vari concerti in zona e riceve apprezzamenti da Massimo Cotto in occasione dell’iniziativa di radioItalia Radar.

Il 18 dicembre 2010 apre il concerto di Paola Turci a Cles. Nel corso dello stesso anno partecipa alle selezioni del concorso Tour Music Fest riuscendo a passare la prima selezione. Nel 2011, Davide viene intervistato in uno show radiofonico presso un emittente trentina e apre il concerto alla cover band italiana ufficiale dei Beatles (Band on the roof) davanti a centinaia di persone a Borgo Valsugana.

Nello stesso anno riesce a raggiungere la finale dell’importante Inedited World music festival di Riccione, ottiene un quinto posto al concorso per cantautori genovese “La Lanterna d’oro” e si classifica ottavo, suonando nel noto Rockisland di Rimini, al Revolution Rock di InclubItalia.

Nel novembre dello stesso anno partecipa nuovamente alle selezioni del Tour Music Fest arrivando ad un passo dalla finale. Davide comincia a lavorare con un percussionista, Samuele Bellumat e apre il concerto a Bob Malone, noto pianista e cantautore statunitense. Il 2012 è stato caratterizzato da un grande impegno live (apertura The Bastard Sons of Dioniso, felstival del cantautore a Garniga) , dall’uscita del singolo “Veramente tu” e del videoclip correlato che ha visto la collaborazione di Alex Carlin(Gulliver studio prduction) , Alessandro Battisti, Stefano Bellumat(alla regia del videclip) e Francesco Dallago: grazie al successo della canzone Davide partecipa a diverse trasmissioni radiofoniche(NBC radio, radio Anaunia), viene insignito del riconoscimento “Canzone della settimana” sul sito nazionale Free Sound Magazine(FSM), e vengono scritti articoli sul suo conto su “Il Trentino”, “L’Adige” e “Valsugana.it”.

Nel palinsesto di ValsuganaTV il video musicale viene trasmesso ad alta rotazione aumentando notevolmente la notorietà del cantautore. Nel novembre del 2012, la rete naziolale ITALIA2 (mediaset) trasmette il videoclip di Veramente tu portando molti consensi anche da fuori Trentino.

Attualmente, dopo aver conseguito la maturità scientifica(giugno 2012) ed essersi iscritto alla facoltà di Filosofia di Trento, Davide Battisti è impegnato alla realizzazione del suo primo album e sta valutando se proseguire a tempo pieno gli studi o intraprendere in modo professionale la propria carriera artistica.

https://www.facebook.com/DavideBattistiMusic/timeline