CLOSEAWAY band del mese Agosto 2014

FSM: Dopo aver ascoltato il nuovo singolo "Warm Me Up Again" e successivamente il nuovo album non ho avuto dubbi nel decretare band del mese i CLOSEAWAY. La qualità delle loro canzoni è alta, nel nuovo progetto ci sono canzoni bellissime, alcune ricordano lo stile anni ottanta dei Police, band da tenere in forte considerazione. 

I CLOSEAWAY sono una rock band romana caratterizzata da influenze noise, british e post-rock. Nel 2010 Domenico Guida fonda il gruppo e subito nello stesso anno esce il primo EP omonimo "CloseAway". Nel 2012 alla band si aggiungono nuovi componenti. Il loro rock diventa più crudo e diretto. Nell'estate del 2012 esce il primo video di questa stagione ed un nuovo piccolo lavoro chiamato "Unirisin' Suns Stand Still" viene reso disponibile sui maggiori store digitali. Il sound dei CloseAway è influenzato dal rock-wave degli anni 80 e dal post-rock dei primi anni di questo nuovo secolo. La nuova line-up all'inizio del 2013: Domenico Guida, voce e chitarra; Davide Costantini, basso; Dario Mattia, batteria; Andrea Jannicola, chitarra.

"GET OFF THE GROUND"  è il nuovo album dei CLOSEAWAY 

Lavorando sia in studio che live, danno forma ad un nuovo sound, più "suonato". A distanza di poco più di un anno ecco alla luce un intero album. Il concept su cui si basa l'intero lavoro: un viaggio fantastico, fra stelle e pianeti, metafora del viaggio introspettivo che ci porta spesso a ricercare il senso di quello che viviamo.

L'ALBUM è ascoltabile in streaming a questo link:

http://closeaway.bandcamp.com/album/get-off-the-ground

http://reverbnation.com/closeaway
http://youtube.com/closeaway
http://twitter.com/closeaway

http://www.closeaway.net

https://www.facebook.com/closeaway/info