CALYPSO CHAOS "Ali nere" nuovo singolo

"ALI NERE" è il Videoclip Ufficiale del secondo singolo delle Calypso Chaos, original band romana tutta al femminile. Regia Matteo Montaperto, ass. regia Greta Gallone, direttore della fotografia Lars Myrvang, montaggio Graziano Falzone.

Il progetto CALYPSO CHAOS nasce nel 2011 dall'incontro tra la cantante Laura Avallone e la bassista Martina Bertini, alle quali si aggiunge poco dopo la chitarrista Annalisa Baldi.
Il loro sound, partendo da una base acustica, viene contaminato e arricchito da stomp-box, loop-station, delay e vocalizer, spostandosi continuamente da sonorità elettro-rock ad atmosfere etniche e folk, dove gli strumenti svolgono anche un importante ruolo percussivo.

Queste sono le caratteristiche, grazie alle quali, nel giro di poco tempo hanno vinto importanti Concorsi nazionali, come il primo posto al “Festival di Piombino” (premiate da Steve Lyon) e il premio della critica al “Contursi Terme” (assegnato e consegnato dal giornalista e critico musicale Mario Luzzatto Fegiz).
Attualmente il loro progetto trova spazio in numerosi locali della capitale e non solo. L’incisione di questo mini-Lp (disponibile anche in una versione in inglese, in vista di una imminente trasferta a Londra ) è finalizzata alla ricerca di una etichetta che sia in grado di promuoverle e produrle a più livelli, non solo a quello nazionale.

Le Calypso Chaos sono:
- Laura Avallone (voce, chitarra acustica, scrittura e arrangiamenti)
- Martina Bertini (basso, stompbox e arrangiamenti)
- Annalisa Baldi (chitarra acustica, effetti, arrangiamenti)
- Tamara Scacciati (cajon, percussioni, arrangiamenti)