CALVINO, I FANTASMI è il secondo video estratto dall'ep “OCCHI PIENI OCCHI VUOTI"

I FANTASMI è il secondo video estratto dall'ep “OCCHI PIENI OCCHI VUOTI”

Il video di I Fantasmi è il secondo estratto dall’Ep Occhi pieni occhi vuoti di CALVINO, progetto del cantautore milanese Niccolò Lavelli, uscito il 5 novembre 2013.
Occhi pieni occhi vuoti prende forma al Blend Noise Studio grazie alla collaborazione di Federico Bortoletto e Filippo Corbella. Insieme, infatti, lavorano su un nuovo concetto musicale che fonde eleganza cantautorale e volontà di spingersi oltre i confini della tradizione. Un’idea che prende vita dalla ricerca su nuovi suoni e atmosfere, che si combinano con la voce di Niccolò.

Il videoclip di I Fantasmi è un'evocazione dei demoni personali del protagonista. Lo spettatore, proiettato in uno spazio al di fuori del tempo, è guidato dagli spiriti alla scoperta dei lati indicibili della mente dell'autore. In una girandola di apparizioni, i demoni mettono in scena con sempre maggior spavalderia le loro trame nascoste e i loro bisogni impellenti. Ci mostrano tutte le cose che di giorno è vietato anche solo nominare.

CREDITI VIDEO:
Regista - Giulio Fiorito // Direttore della fotografia - Valerio Volpe // Colorist - Abdulcadir Ali // Operatore - Federico Di Liddo // Assistente alla regia - Simone Gallo // Slow-Motion - Paolo Negro// Segretaria di edizione - Irene Santoro //Produzione esecutiva - Paola Tursi // Assistente di Produzione - Susanna Sguera // Acting director - Carolina Truzzi // Scenografa - Erica Kraft // Costumista - Maria Barbara De Marco // Truccatrici - Valentina Evangelista, Laura Ruoppolo

Il video è stato prodotto da Federico Bortoletto/Blend Noise Studio e Niccolò Lavelli.

Scritto da Niccolò Lavelli e Chiara Brambilla.

BIOGRAFIA
La sua voce e il pianoforte. È così che Niccolò Lavelli inizia la sua avventura di cantautore nel 2008.
Due anni più tardi, in seguito all’incontro con Silvio Centamore (già batterista di De Sfroos e Carotone) e Alessandro Rigamonti che lo accompagna al basso, Niccolò dà il via a un nuovo percorso che si caratterizza per una forte volontà di sperimentare. Insieme alla sua band presenta il suo progetto al panorama musicale milanese, esibendosi in alcuni dei suoi locali più noti.Nel novembre 2011 prende vita il suo primo EP “Giuda” (Produzioni Musicali Milano, SCStudio), registrato interamente in presa diretta per poter conservare intatta l’energia dei suoni e poi, successivamente, rielaborato in studio.
Nel marzo 2012 Niccolò inizia a collaborare con Blend Noise Studio. Un incontro che segna un punto di svolta nella carriera del musicista. Da qui, sotto il nome CALVINO, nasce il secondo EP "Occhi pieni occhi vuoti", uscito il 5 novembre 2013.

www.facebook.com/lecanzonidicalvino
twitter.com/c_a_l_v_i_n_o