BORZ, Torna in FSM il joker che sta elettrizzando le scene musicali Italiane con la sua musica, look sempre più stravagante e la forte simpatia.

Amici di FSM ho il piacere di risentire a distanza di due anni un personaggio che sta infiammando la scena pop Italiana con il suo stile unico e fuori dalla norma.Si presenta con la faccia truccata da JOKER, quasi avesse una maschera. i suoi vestiti ricordano i tempi del punk anni Ottanta, la sua musica ci riproietta nell'età d'oro della discografia, e il tutto mi fa letteralmente piacere, il "fuori da ogni schema" mi piace, BORZ mi piace .... e allora intervistona bis!! Ma prima una piccola BIO per la presentazione

BIOGRAFIA

Dopo aver capitanato per anni la celebre punk band Modenese "KILOWATER"calcando numerosi palchi, facendo da spalla a: PUNKREAS,SHANDON,LINEA77, e ben 5 album autoprodotti alle spalle! nel 2011 il bassista e cantante emiliano si lancia nel suo primo progetto solista " IL BORZ" proponendo sonorita elettroniche mischiate a schitarrate punk....risultato..Electropop. Ispirando il suo personaggio al Joker più fumettistico, crea così il suo mondo misto teatrale musicale!!!

Ciao Andrea, iniziamo subito con l'intervista. Da quando ti sei lanciato nel tuo nuovo progetto solista ti fai chiamare "Il Borz". Che significato ha per te questo soprannome? Cosa significa esattamente?

Ciao! Beh in realtà da sempre mi chiamano Borz, il significato deriva dal cognome: Borghi!

Come dicevamo hai fatto parte per anni di una band punk in veste di bassista e cantante, ora sei il protagonista di  un progetto etichettato "electropop", hai sentito il bisogno di comunicare in un modo diverso?

Si, ho fatto parte per anni una punk band!...sono le mie radici...ho cambiato per fatto istintivo !! Naturale. Penso di scrivere ancora come prima con la differenza che ora lavoro con i miei produttori .

Come mai la scelta del mascherone e il personaggio da Joker? E' un modo per dare importanza all'immagine e allo show visivo oltre che alla musica?

La maschera da joker? Da sempre sono affascinato dal joker ! Essendo appassionato e ossessionato di film horror & super eroe, mi piace la teatralità, la comunicazione del corpo attraverso la musica è l'anello mancante in un arte già completa e magica come la musica. Ha mille significati, felicità, sofferenza ,malinconia, pazzia....e io sono tutto questo!

Dopo l'uscita del tuo primo album hai ricevuto tantissimi consensi dalla critica, hai partecipato come ospite al Roxy Bar di Red Ronnie e sei anche arrivato alla finale di un prestigioso contest come il talent vocal selection..ecc ..ci vuoi parlare di tutte queste belle esperienze? 

Si è quasi passato un'anno dall'uscita di "FOLLIA QUOTIDIANA" , sono molto contento della critica! sono stato 2 volte al roxy bar di Red Ronnie ed è stata una bellissima esperienza! guardavo il roxy bar  da piccolo e non avrei mai immaginato di cantare su quel palco un giorno! per quanto riguarda il talent vocal selection, ero sicuro di non arrivare neppure ai quarti di finale! c'erano cantanti veramente molto bravi, ed arrivare in finale è stata come una vittoria assoluta , poi ho avuto il piacere e l'onore di conoscere tanti bravi artisti e anche tanti addetti ai lavori che hanno aprezzato e mi hanno dato consigli.

Ho saputo che hai in cantiere nuovi progetti e collaborazioni importanti le vuoi condividere con noi?

Si ho molti progetti in cantiere... preferisco non svelarli tutti per scaramanzia!... però posso anticipartene due XD sicuramente a fine estate o in autunno esce un singolo in collaborazione con Andrea Rock (famoso dj di Virgin Radio) ho ripreso una canzone di una band anni 80 i sigue sigue sputnik, la canzone è 21century boy, ho conosciuto Andrea Rock a Frosinone 2 anni fà, era in giuria ad un concorso che ho partecipato, è una persona disponibilissima e veramente squisita. poi l'altra collaborazione riguarda un mito della mia adolescenza, sto parlando di Ivan Cattaneo !  ha aprezzato il mio progetto e ci siamo sentiti un paio di volte per telefono, e dovrei cantare una canzone insieme a lui nel suo prossimo Lp in programma per il 2015 , un sogno che si avvera per me.

So che hai una voglia matta di partecipare ad X Factor, CI RISIAMO!! Aahahah .... anche quest'anno ti sei presentato ai casting, com'è andato il provino? Sono curiosissimo di sapere , raccontaci.

X factor! non c'è due senza tre dicono! questo è il terzo anno che ho partecipato al casting, e ti dico la verità mi ero ripromesso di non partecipare piu! Ma il "fascino" e il richiamo di un talent di successo è più forte di me, alla fine ho voluto riprovare, assolutamente senza aspettative importanti, ma con l'obiettivo di arrivare ad esibirmi davanti ai giudici e avere in qualche modo visibilità! chissà se sarà la volta buona!??  anche se credo poco alla trasparenza!

Prima di concludere voglio ringraziarti per la grande disponibilità e attenzione che dedichi a FSM, sei uno degli artisti più affezionati del mio magazine e lo mostri condividendo spesso i miei articoli, GRANDE!! Allora, ci vuoi anticipare delle date dei prossimi tuoi live? 

Si certamente,  la data più vicina è il 21 giugno alla notte bianca di Correggio (Re) ore 23, sicuramente ci sarà un'altra serata a Milano con data da definire e un live per la Festa della liberta 1° weekend  di agosto,comunque nel mio profilo facebook ci saranno tutti gli aggiornamenti in tempo reale!! 

Grazie ancora per l'intervista e soprattutto un grosso in bocca al lupo per la tua carriera.

Grazie a te e grazie a tutto il popolo di FSM!!

Il prossimo spettacolo con BORZ...non mancate!!