AULA 39 La nuova talentuosa BoyBand Italiana Guarda il nuovo video

 ESCAPE='HTML'

Entra nel nuovo FSM 2.0, FreeSoundMagazine.it sito internazionale della nuova musica di qualità.

Gli AULA39 presentano il nuovo video “L’ISOLA”

  ACCOMPAGNATO DA UNA SERIE DI INCONTRI NEI LICEI
ECCO “L’ISOLA”, IL SECONDO VIDEO DEGLI AULA39
LA NUOVA BOYBAND ITALIANA

Dopo l’esordio a fine luglio con il primo singolo “Scrivimi”, gli AULA39 hanno presentato agli inizi di novembre il loro nuovo video, “L’isola”: è una delicata canzone d'amore dal riff coinvolgente, con richiami alla street music sottolineati dall’utilizzo di strumenti insoliti come il banjo e la grancassa.

Gli AULA39 sono una boyband "che suona", composta da cinque ragazzi dai 17 ai 21 anni - Marco Poletto, Luca Tosoni, Giovanni Seidita, Agostino Acquaviva, Manuel Botrugno - tutti musicisti.

Per presentare non solo il nuovo brano ma il loro intero progetto, gli AULA39 hanno deciso di intraprendere un minitour di “meet & play” in alcune scuole italiane (da Belluno a Lecce, da Napoli a Viterbo) partendo da un istituto di Roma, il liceo Galileo Galilei, il 5 novembre scorso.
Durante questi “incontri” nelle scuole, gli AULA39 eseguono dal vivo i loro brani e dialogano con gli studenti, confrontandosi con essi sulla loro esperienza.

Il video di "Scrivimi", precedente singolo della boyband, ha superato le ventiseimila visualizzazioni solo grazie al passaparola sui social network.I ragazzi degli AULA39, che hanno tutti studiato musica e suonano uno strumento, provengono da diverse parti d'Italia. Due di loro frequentano l'università mentre gli altri tre sono al liceo. Dopo l’uscita de “L’isola” pubblicheranno il loro primo EP.

Gli AULA39 hanno il loro sito ufficiale, www.aula39.it, dove scrivono un blog dedicato alle loro esperienze, progetti, riflessioni, sono prodotti da Biplano Studio per Cantieri Musicali, già produttori, tra gli altri, di Marco Mengoni, Alex Baroni, Zero Assoluto, Erredieffe.

I componenti degli AULA39:

Marco Poletto, anni 17; nato a Belluno; frequenta il Liceo Linguistico; suona la chitarra

Luca Tosoni, anni 18; nato a Sommacampagna (Verona); frequenta l'Istituto Tecnico per Geometri; suona il pianoforte

Giovanni Seidita, anni 18; nato a Palermo; diplomato al Liceo Artistico, iscritto all'anno integrativo; suona la chitarra, il basso

Agostino Acquaviva, anni 20; nato a Martina Franca (Taranto); frequenta Ingegneria dell'Informazione presso l'Università di Lecce; suona il pianoforte

Manuel Botrugno, anni 21; nato a Poggiardo (Lecce); frequenta Economia presso l'Università La Sapienza di Roma; suona la chitarra, il banjo

http://www.aula39.it/