ANTITARMA: Il primo album de LA TARMA

FSM: E' arrivato in FSM un po' in ritardo (progetto uscito a fine gennaio 2014) ...ma E' ARRIVATO per fortuna!! Grande disco e eccellente artista, primo lavoro discografico della cantautrice e musicista Marta Ascari, 24 anni in arte LA TARMA. Che dire...ho  apprezzato in pieno l'intero album composto da canzoni che si fanno riascoltare molto volentieri. Ho imparato che i migliori album sono quelli che non annoiano, i progetti che durano nel tempo perchè contengono brani di qualità sia nei testi che nella tecnica vocale, ANTITARMA è uno di quelli, un progetto formato da dieci canzoni differenti, tra esse voglio citarne quattro che a seconda dei miei gusti musicali sono un gradino sopra le altre : "Il sosia", "Zenone" ,"Icastica" e "Il sole".

ALBUM CONSIGLIATO DA FSM al 100%

Antitarma è il primo lavoro discografico della cantautrice e musicista Marta Ascari, 24 anni, originaria di Reggio Emilia.La carriera musicale di Marta inizia grazie a Cristina Donà, che ne intuisce le potenzialità e la segnala al suo manager Gianni Cicchi, co-fondatore di Qui Base Luna.I brani, interamente composti da Marta, sono stati arrangiati insieme a Saverio Lanza, già produttore dell’ultimo album di Cristina Donà, nonché arrangiatore e musicista per Bugo, PGR,(exCSI), Sarah Jane Morris, Piero Pelù, Irene Grandi & Stefano Bollani, Arisa. Antitarma, di cui Saverio è anche il produttore artistico, è composto da 10 canzoni.Il titolo del disco è una dichiarazione di intenti: questo progetto ha infatti una duplice chiave di lettura; è un gioco di parole col nome dell’artista, La Tarma,  mentre, a livello più profondo, Antitarma è un frammento di specchio nel quale la realtà si riflette capovolta, rivelando i suoi aspetti contraddittori, non convenzionali, a volte destabilizzanti.

I testi, scritti insieme a Silvia Bertolini, dove non suscitati da uno spunto autobiografico, prendono vita a partire da un riferimento letterario.

ACQUISTA su GOOGLE PLAY

Tracklist:

IL SOSIA
ICASTICA
ZENONE
FIORI NERI
CUORE D’ARGENTO
ISTANBUL
LO STRAPPO NEL CIELO DI CARTA
IL SOLE
MONGOLFIERA
LA BELLEZZA DELLE COSE

VOTO FSM * 7,8 *

https://www.facebook.com/latarmamusic?ref=ts&fref=ts

www.latarmamusic.com
www.quibaseluna.com