ALL ABOUT KANE band del mese di MARZO 2015

La band scelta questo mese non poteva che essere ALL ABOUT KANE, il loro nuovo progetto è molto interessante, e promette ottimi riscontri futuri anche a livello internazionale.Ormai è da tanto tempo che li metto in risalto nelle mie pagine e ogni volta riescono a sorprendermi, la loro musica è ormai entrata nelle mie "vene".

Anticipato da "Be my Murderess" gli ALL ABOUT KANE presentano "Seasons", il nuovo disco  in uscita il 3 marzo 2015. Gli All About Kane cantano in inglese e suonano un rock dalle chiare influenze british.

03 Marzo 2015 la band dice:

"Oggi è il giorno di ‪#‎seasons‬. Per noi è una grande soddisfazione pubblicare questo disco. E' stato un lavoro impegnativo e fondamentale per la nostra crescita artistica. Dentro c'è tanto di noi, delle nostre vite e delle nostre storie, che vogliamo condividere con voi. 
Un ringraziamento particolare alla nostra etichetta, La Fonderia Musicalee il suo staff che ci segue e ci supporta, ad Andrea db Debernardi che ha prodotto con noi questo disco e ci ha portati a registrare in un posto stupendo, a Marco Peraldo, ai musicisti che ci hanno aiutati Jacopo Mazza , Marella Motta, Gary Hudson e il Biella Gospel Choir. E grazie a Voi che ci state sempre vicini".

“BE MY MURDERESS” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI ALL ABOUT KANE

A due anni e mezzo dall’uscita del loro album di debutto “Citizen Pop”, gli All About Kane sono pronti per presentare il nuovo disco “Seasons”, in uscita a marzo per l’etichetta La Fonderia Musicale. E lo fanno con “Be My Murderess”, terzo singolo estratto dall’album dopo “Fireworks” (presentato lo scorso maggio) e “Old Photographs”. Il nuovo singolo, dal sound decisamente più rock rispetto ai precedenti, sarà disponibile su iTunes da lunedì 26 gennaio, in attesa del videoclip di prossima uscita.

A conferma dell’inedita spinta creativa che caratterizza il nuovo album, come già preannunciato dalla band, “Be My Murderess” si presenta come uno dei brani più veloci di “Seasons”, che colpisce subito con un riff incalzante sostenuto dalla potente sezione ritmica di basso e batteria, che tiene alta la tensione per tutta la durata del pezzo. Anche il testo si discosta dallo stile di scrittura tipico della band perché più asciutto, diretto ed esplicito. Il tema è l’amore, ma questa volta non c’è spazio per il romanticismo o la poesia. Il brano racconta una storia di amore – odio attraverso la quotidianità dei gesti, dove gli opposti si attraggono in continuazione; un rapporto che finirà per unire indissolubilmente i due amanti nonostante le diversità, gli ostacoli e le ferite subite e inferte.

BIOGRAFIA

Il progetto All About Kane nasce nel marzo 2008 dall’incontro di cinque musicisti (Andy, Eddy, Fabry, Thom e Guido) già attivi in formazioni rock-pop biellesi e con esperienze semi-professionali nell’ambiente musicale (ThePublic, Declaus, Gene.Razionale, Plektro).
Lo stile della band è orientato verso un tipo di rock "intimista" cantato in inglese, fortemente influenzato dallo stile britannico, capace di alternare sonorità acustiche a momenti elettrici di forte impatto emotivo, riuscendo ad evidenziare un tocco di originalità per gli arrangiamenti. La vocazione internazionale del gruppo è una delle caratteristiche principali: non restare “chiusi” solo all’interno del circuito italiano, ma raggiungere anche il mercato europeo con una proposta artistica di livello internazionale con un live set di grande intensità.
All About Kane è un progetto ambizioso, dove la qualità musicale si fonde con un’idea estetica raffinata: la registrazione e la commercializzazione del primo ep di 5 pezzi “Trails” è accompagnata da un book fotografico, da un sito specifico e dal video del primo singolo “Saturday Night Mask”, realizzati in collaborazione con professionisti del settore come il fotografo Damiano Andreotti e il regista Stefano Bertelli (Marlene Kuntz, Cristina Donà, Caparezza, Nomadi, Dari, Bandabardò).
Il gruppo, inoltre, dopo essere stato tra i i dieci finalisti dello SzigetFestival 2009 (scelti da una giuria tra oltre 900 gruppi iscritti alle selezioni) ha vinto il premio “500 cd targati Cramps Records”.

http://www.allaboutkane.com/

Deezer http://goo.gl/szICBd
YouTube http://goo.gl/6u7hYW
iTunes http://goo.gl/fp49hr
Spotify http://goo.gl/0qKKqn