“ Senza vele “ l’esordio di Maltese

Dal 16 Giugno 2014 è disponibile in tutti i Digital Store, “ Senza vele” , l' EP di esordio di Maltese, accompagnato dal singolo “ Déjà vu “ , brano che sarà in rotazione radiofonica nazionale per tutta l' estate “ Senza vele “ è frutto di una scrittura consapevole, di anni di gavetta, di un' osservazione partecipante della natura, delle persone e dei loro sentimenti, dell' Italia nelle sue contraddizioni, nella sua inerzia nonché nell' immobilità dei suoi costumi.
“ Senza vele “ porta in sé, in ogni brano, questa metafora legata al mare, alla navigazione esplorativa talvolta al galleggiamento passivo. In ognuna delle sei canzoni, è racchiusa l' immagine di una barca con le vele ammainate, a volte al largo, a volte ormeggiata in porto, o in mezzo ad una tempesta. “Senza vele“ è quindi un disco italiano, bagnato e protetto dal Mediterraneo.
“Senza vele” è stato registrato tra la provincia di Torino e gli studi di Casamusica a Sangemini con la preziosa collaborazione di Francesco Morettini e Luca Angelosanti, autori Warner Chappell che hanno scritto per Mina, Gianni Morandi, Emma Marrone, Nina Zilli, Renato Zero, etc...