"POST MERIDIAN SOUL" dei MARCH DIVISION, secondo ep della band di stanza tra Milano e Lecco

POST MERIDIAN SOUL è scritto e prodotto da Andy Vitali (voce e chitarra) e arrangiato da tutti i componenti della band (Emanuele Platania, Mattia Pissavini, Stefano Lai). È stato registrato e missato al Morning Park Lodge studio di Barzio in provincia di Lecco.

POST MERIDIAN SOUL è prima di tutto una sfida per la band, che passa da un primo lavoro, l’ep Radio Daydream, con suoni rock di stampo british a quest’esperimento di rock mischiato ad elettronica, synth pop, house e tecno con diversi richiami alla cultura breakbeat. Si possono trovare echi di Chemical Brothers, New Order, Depeche Mode, Kasabian.La copertina è opera di Emanuale Platania, molto essenziale e iconica, con il disegno di un cervello stilizzato, che ben si presta a un disco synth pop.

MARCH DIVISION – Post Meridian Soul EP // Tracklist

1 - Right On My Way
2 - Dig It
3 -  Downtown Devil
4 -  Old Man Knocking
5 - Friday Will Come
6 - Sell-By Date

BIO
MARCH DIVISION è un collettivo di musicisti e produttori fondato verso la fine del 2010 da Andy Vitali ed Emanuele Platania. Iniziano l'attività live nel 2011 ma solo nel 2012 la formazione è definitiva quando Mattia Pissavini e Stefano "Ceffo" Lai entrano nella band.Le influenze musicali spaziano dal pop rock al synth pop aggiungendo influenze di folk, brit pop, electro house and dance. Cantano di amore in scenari post atomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni come via d'uscita. Pubblicano il loro primo album il 20 Gennaio 2012 per la My Place Records,accompagnato dal video di "Let It Down".A meno di un anno dall'uscita di "Radio Daydream", disco dalle influenze pop-rock alternative, intraprendono una nuova avventura, sperimentando con synths, campioni e programming. Cominciano così con un nuovo approccio le registrazioni di nuove demo.A febbraio 2014 è prevista l'uscita del loro secondo ep "Post Meridian Soul".

I MARCH DIVISION SONO:

Andy Vitali: Vocals, guitars, bass, synth, programming & production
Emanuele Platania: Drum, percussions and drum machines
Stefano Lai: Bass, synth bass, programming & production
Mattia Pissavini: Keyboards, synths & production

Link

http://www.marchdivision.com/
https://www.facebook.com/marchdivisionband
https://twitter.com/MarchDivision
http://www.youtube.com/user/MarchDivision?feature=mhum

https://soundcloud.com/marchdivision
http://marchdivision.bandcamp.com/