PETER PUNK, “IL SEME DELLA FOLLIA” esce il 24 novembre l’album che segna il grande il ritorno

PETER PUNK ,“IL SEME DELLA FOLLIA”

esce il 24 novembre l’album che segna grande il ritorno dei PETER PUNK

Quattordici nuove canzoni per raccontare i PETER PUNK da tutti i punti vista, questo è IL SEME DELLA FOLLIA. Il nuovo disco di inediti di una delle band punk più influenti d'Italia mescola ska, hard core melodico californiano, mid tempo nervosi e saltellanti il tutto arricchito da testi diretti e senza fronzoli. La band è rientrata in studio con una nuova energia dopo la reunion del 2013 e dopo anni che non componeva insieme:
“Ci siamo ritrovati in studio carichi e propositivi” - racconta la band - “Alla fine lavoriamo in maniera classica, tante volte ricorriamo all’istinto e alle sensazioni. Siamo felicissimi del risultato e avere un nuovo disco dei Peter Punk nuovamente tra le mani per noi è un’emozione grandissima. Sinceramente non l’avremmo mai detto”.
“Il seme della follia” racchiude tutto ciò che sono i Peter Punk: una band sopra le righe, controtendenza e anticonvenzionale con un occhio di riguardo ai tempi moderni. E’ proprio un tema attuale come quello della comunicazione l’ingrediente principale del loro ultimo lavoro in studio:
“Siamo cresciuti vivendo la vita, non simulandola. La tecnologia è una cosa buonissima se non si diventa schiavi di essa. Questo è il nuovo disco dei Peter punk, una bomba punk rock”.
IL SEME DELLA FOLLIA è in pre-order su iTunes. Dal 6 novembre è possibile anche acquistare su iTunes la bonus track dal titolo “I veri ladri”.
Prime date
6 dicembre - Deposito Giordani, Pordenone /with Rumatera
13 dicembre - Revolution Studios, Molvena (Vi)

BIO
I Peter Punk si formano nel 1994 in provincia di Treviso. Dopo la registrazione della demo “Cornflakes”, nel luglio del 2000 pubblicano il primo album intitolato semplicemente “Peter Punk”. Al debutto discografico seguono “Ruggine?” del 2002 e “Xl” del 2004, disco che segna lo scioglimento della band. La reunion avviene nel nel 2013. Nel 2014 esce il loro quarto album in studio dal titolo “Il seme della follia”.