“Paralleli” il nuovo ep dei Neodea in uscita il 16 gennaio 2015

NEODEA “Paralleli” il nuovo ep 

 in uscita il 16 gennaio 2015

Riff potenti ed eleganti, ritmica incessante e pulsante, testi cupi ed ermetici, voce intensa sono le caratteristiche identificative della rock band  italiana già conosciuta, ed amata, oltreoceano.

Dopo di due anni di concerti i Neodea decidono di proporre l’ Ep,”Paralleli”, una sorta di mini raccolta composta da inediti, riedizioni di brani storici e collaborazioni registrati in studi e in tempi diversi. Ripercorrono così, insieme al pubblico, la loro ormai decennale carriera che li ha portati a farsi scoprire ed amare fino allo stato di Washington , definiti dalla critica locale “una band di Seattle, nata in Italia”.

Questo ultimo lavoro porta alla luce la versatilità musicale dei Neodea, che riesce a far sposare il rock ad un sound raffinato melodico per accontentare anche i palati più fini.

Il lavoro è anticipato dal singolo “Seta” in rotazione radiofonica sempre dal 16 gennaio. L’unica love-song della band dedita a temi sociali è una ballad rock dedicata al solo sentimento che può arginare il “male chiuso in me”. L’atmosfera musicale struggente, coronata dalla voce vibrante e profonda di Luca Colombo, racconta, anche al di là delle parole, di un amore salvifico, che sconfigge l’orgoglio, anche quando resta irrealizzato.