“Ninja”, il primo album di Emiliano Cannavò

Il 30 maggio a Roma la presentazione ufficiale del disco prodotto dalla Music Force

 Si chiama  “Ninja” ed è prodotto dalla nota etichetta Music Force di Chieti il primo lavoro musicale di Emiliano Cannavò,  dj e producer romano . L’album, distribuito da SELF, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi.
La presentazione ufficiale si svolgerà venerdì 30 maggio, alle ore 19,  al Blutopia di Roma (www.blutopia.it). Lo showcase si aprirà con una breve descrizione dell’album per poi proseguire con dj set dei brani contenuti nel cd. Dj per passione , Cannavò si avvicina ben presto all’attività di produzione di musica mostrando particolare interesse per il genere house del quale dice “apprezzo la metrica in 4/4 arricchita qua e là di ritmiche più elaborate e riff. Adoro il basso ed i suoni sintetici dei moog o degli odierni synth che intrecciandosi o meno alla ritmica riescono sempre ad emozionarmi”.
“Ninja”, prodotto dall’etichetta discografica Music Force, è un album dal titolo emblematico in quanto le otto composizioni presenti rappresentano il nome di alcune armi giapponesi.  E come spiega lo stesso Cannavò: ““Ninja!” non è altro che l’unione della passione per la musica e di quella che ho per le arti marziali che ho iniziato a praticare per gioco a circa sei anni e che non ho mai più abbandonato. Ho chiamato le canzoni To, Sai, Shuriken,  Yari, Bo, Tonfa, Hanbo e Kama, ovvero spada ninja, tridente corto, stella ninja, lancia, bastone lungo, manganello, bastone corto e falcetto proprio per sottolineare questa mia spiccata passione e per dare un tocco di originalità in più al disco”.