"MISTER ORANGE" è il nuovo album dei THE ELEMENTS

Mister Orange è il disco d'esordio della band lombarda, uscito il 15 aprile 2014

È uscito il 15 aprile 2014 MISTER ORANGE, debut album dei THE ELEMENTS. Il gruppo, nato nel 2008 dall’unione di Stefano Gerosa, Marcello Puglisi, Andrea Sparacino, Giancarlo Masoli e Matteo Montagna, conquista con un rock moderno capace di un sound aggressivo ed al contempo orecchiabile.

MISTER ORANGE, prodotto da Alessandro Azzali, registrato, mixato e masterizzato presso l’AlphaOmega Studio e scritto da Stefano Gerosa (arrangiamenti) e Marcello Puglisi (testi), mantiene un’identità ben definita pur richiamando sonorità di varie derivazioni. L’eco più immediata è quella dei Foo Fighters, in alcuni casi tuttavia addolcita e mitigata da note indie.

FSM:  Sound Alternative con tanta energia questi sono i THE ELEMENTS.Il nuovo album è di discreta fattura, sicuramente adatto agli ascoltatori che amano il genere rock alternativo.Ho apprezzato il progetto nel suo complesso non al 100%, certo ci sono ancora degli elementi da migliorare per quanto riguarda la qualità, però ci sono pure dei pezzi trascinanti e che mi "attizzano" particolarmente come "MISERABLE SONG" e "THE BATTLE".Personalmente proverei un nuovo tentativo con brani dai testi in Italiano ( a parte REAZIONE la bonus track che non mi è piaciuta).

VOTO FSM *6,6*

Tracklist:

1)Mister Orange
2)Americana
3)Your face no more
4)The battle
5)Miserable song
6)Get drunk in the UK
7)The king
8)Wasting time
9)Pathetic
10)Something in summer
11)Reazione (bonus track)

ACQUISTA SU ITUNES

Credits album:
Produced by Alessandro Azzali.
Recorded, mixed and mastered @ AlphaOmega Studio.
Music by Stefano Gerosa. Lyrics by Marcello Puglisi.
Video produced and filmed by Andrea Sponza and Simone Bacchin.

BIOGRAFIA
The Elements sono una rock band italiana formatasi nel 2008. I loro brani propongono un rock moderno, in cui si possono riconoscere influenze di gruppi storici trasportate ai giorni nostri con un sound aggressivo ma orecchiabile, attento ai dettagli e all'ascoltatore. I testi, scritti da Marcello Puglisi, colpiscono per la loro varietà: a temi spensierati si affiancano brani più intimi e profondi.
Tutto questo trasmigra sul palco con un'energia notevole, capace di coinvolgere il pubblico con un rock a 360 gradi che, seppur intriso di varie influenze, dal punk allo stoner, dal metal all'indie, mantiene un'identità ben definita.In questi sei anni insieme i The Elements hanno condiviso nelle loro numerose apparizioni dal vivo alcune serate con artisti di rilievo dell'underground musicale italiano e internazionale, come Linea 77, Lostprophets e Fratelli Calafuria.

I The Elements sono: Stefano Gerosa (chitarra solista), Marcello Puglisi (voce), Andrea Sparacino (batteria), Giancarlo Masoli (basso), Matteo Montagna (chitarra ritmica).

http://www.thelementsband.com